MENU

19 Febbraio 2015

Cult · Skitouring & Ski Alp · arte · concorsi · Cult · disegno · experience · Lokalino · Monte Disgrazia · Polikampus · proposte per i giovani · proposte per ragazzi · Ski · Ski Touring e Ski Alp · Cultura

GIOVANI E MONTAGNA. Concorso per giovani artisti

600px-giovani-e-montagna-concorso2015-manifestoGIOVANI E MONTAGNA. LIBERA LA TUA CREATIVITÀ NEL CONCORSO PER GIOVANI ARTISTI DAI 14 AI 30 ANNI

Sei bravo a disegnare, ti senti creativo o vuoi provare a sperimentare tecniche pittoriche innovative, puoi partecipare al concorso “Giovani e Montagna” rivolto a giovani dai 14 ai 30 anni.

Sarà fornita la sagoma del Monta Disgrazia (SO) che i partecipanti dovranno reinterpretare secondo la loro creatività.

Il montepremi è di 800 euro e l’iscrizione è gratuita. Scadenza iscrizioni: 15 marzo 2015

IL CONCORSO

Il concorso è promosso nell’ambito del progetto Giovani e Cultura ideato dai servizi per i giovani Policampus e Informagiovani, da Lokalino, spazi per una cultura giovane, dalla sezione giovanile del Cai, da Lavops e cofinanziato dalla Fondazione Provaltellina Onlus sul bando Ambiente e Cultura 2014 e da Comunità Montana Valtellina di Sondrio.

Il concorso di Illustrazione a tecnica libera si pone l’obiettivo di valorizzare l’ambiente montano e in particolare una delle vette più famose della Valtellina, il Monta Disgrazia, attraverso l’interpretazione artistica e creativa della sua sagoma.
Il concorso è aperto a due categorie:
• RAGAZZI dei 14 ai 19 anni
• GIOVANI dai 20 ai 30 anni

Ogni partecipante può interpretare l’interno della sagoma attraverso la tecnica artistica che preferisce. Una giuria speciale selezionerà le opera vincitrici.
Al termine del concorso le 10 migliori candidature saranno stampate su materiale rigido in grande formato (70×70) e saranno successivamente disponibili per mostre itineranti.

Le opere verranno esposte anche in diverse manifestazioni ed eventi organizzati per dare la maggiore visibilità possibile all’iniziativa.

IL REGOLAMENTO

Per informazioni:
Policampus, Informagiovani – info@policampus.it – 0342.200761 (pomeriggio)
Lokalino – info@lokalino.it – 0342.1896022 (pomeriggio)

Tags: , , , , , , , , ,