MENU

3 Febbraio 2016

Ski Race & Nordic Ski · action · Alto Adige · Gran Fondo Val Casies · sci di fondo

GRAN FONDO VAL CASIES 2016: quasi ultimato il tracciato

Gran Fondo Val Casies. Fonte: organizzazione

Gran Fondo Val Casies. Fonte: organizzazione

GRAN FONDO VAL CASIES 2016: ALLESTITI 40 DEI 42 CHILOMETRI PREVISTI DEL TRACCIATO

Ad oggi sono ben 33 le nazioni nella starting list della 33^ Gran Fondo Val Casies, gara altoatesina in programma il 20 e 21 febbraio prossimi, con fondisti provenienti da ogni parte del mondo, dall’Europa alle Americhe, dall’Africa all’Australia. Paesi come Georgia, Venezuela, Lituania, Israele, India, Brasile, Spagna, Cina, Giappone, Irlanda, fra i quali spiccherà la presenza del pluricampione azzurro Giorgio Di Centa.

Allestiti 40 dei 42 km previsti del tracciato, che verrà ultimato verso metà febbraio.

LE PROVE

Sabato 20 febbraio si disputerà la gara in tecnica classica di 30 e 42 km e la Mini Val Casies dedicata ai giovani fondisti; domenica 21 toccherà alla sfida in tecnica libera sulle stesse distanze della giornata precedente, entrambe con partenza da San Martino di Casies.

Per poter prendere parte alla Coppa Italia Sportful nella giornata di domenica le donne dovranno partecipare alla 30 km mentre gli uomini alla 42 km; per gli sciatori amatoriali cimentarsi in una gara assieme ai grandi nomi del fondo sarà un’esperienza indimenticabile. Le competizioni sono parte dei prestigiosi circuiti Euroloppet, Gran Fondo Mastertour ed Italian Ranking.

JUST FOR FUN, PER GLI ESORDIENTI DEL FONDO

Per chi desidera godersi la manifestazione a quote ridotte, senza lo stress del cronometro, senza assilli di classifica, potrà partecipare all’iniziativa Just for Fun, riservata agli esordienti del fondo.

Dalla prima edizione del 1984 ben 59.022 atleti hanno tagliato il traguardo della Gran Fondo Val Casies, mancano solamente 978 concorrenti per raggiungere quota 60.000, e al partecipante che rappresenterà il 60.000esimo finisher sarà riservata un’accoglienza regale con premi, foto, interviste, buon vino e tante altre sorprese per celebrare degnamente il fortunato.
Info

Tags: , , ,