MENU

5 Dicembre 2013

in evidenza · Ski Race & Nordic Ski · action · Granfondo Val Casies · sci di fondo · sci nordico · Val Casies · Val Pusteria · Ski · Ski Race e Nordic Ski

GRANFONDO VAL CASIES 2014. Parte della pista, aperta a giorni

Granfondo Val Casies – 15-16 febbraio 2014

Due mesi o poco più e la Granfondo Val Casies – Gsiesertal Lauf tornerà a scaldare gli animi dei fondisti nell’omonima vallata altoatesina.

Sabato 15 e domenica 16 febbraio 2014 si festeggia l’edizione numero 31, ma non servirà attendere fino ad allora per testare il tracciato di gara dove già oggi sono presenti 15 cm di manto bianco naturale. Le condizioni climatiche di questi giorni, assicurano gli organizzatori, consentono un’ottima produzione di neve e si prevede l’apertura di una ventina di chilometri di pista almeno una settimana prima di Natale.

L’anello di gara, di 30 o 42 km, corre tra San Martino in Casies, Colle e Santa Maddalena, e nelle due giornate viene affrontato in tecnica classica il sabato e in skating la domenica. Quattro gare in due giorni, quindi, con l’aggiunta della Just for Fun per chi non intende battagliare con cronometri e classifiche e la Mini Val Casies il sabato pomeriggio per i più giovani.

Iscritti alla gara

Ad oggi gli iscritti provengono da 24 nazioni con una preponderanza di atleti scandinavi e dell’Est Europa, oltre agli italiani, incentivati anche dal fatto che per entrambe le giornate sia sufficiente un certificato di buona salute valido. C’è poi la soluzione Combinata che abbina la 30 km TC alla 42 km TL. La Just for Fun, in crescita costante anno dopo anno, va affrontata con lo spirito del puro divertimento. Inoltre, i partecipanti alla Just for Fun non necessitano di certificato medico tantomeno di tesseramento a gruppi sportivi.

Info: www.valcasies.com

Tags: , , , , ,