MENU

5 agosto 2014

in evidenza · Mountain Bike · action · Alpine Pearls Mtb Cup · Cogne · Granparadisobike · mountainbike · Parco Nazionale del Gran Paradiso · Valle D'Aosta · Altri · Mountain Bike

GRANPARADISOBIKE. Cogne (AO), 31 agosto 2014

GranParadisoBike. Fonte immagine: www.granparadisobike.it

GranParadisoBike. Fonte immagine: www.granparadisobike.it

GRANPARADISOBIKE. 2^ TAPPA DELLA ALPINE PEARLS MTB CUP

Domenica 31 agosto 2014, nuova data estiva per la GranParadisoBike nella cittadina valdostana di Cogne.
La gara propone un percorso avvincente, tecnico e spettacolare che regala viste da cartolina, soprattutto dentro il suggestivo Parco Nazionale del Gran Paradiso in tutta la propria bellezza. L’appuntamento fa parte del circuito Alpine Pearls Mountain Bike Cup e ripropone un gustoso bis di percorsi, tra salite tortuose e discese a tutta, lungo la skiweg presa d’assalto durante la stagione invernale dagli sciatori affezionati alla gemella MarciaGranParadiso.

L’organizzazione è sempre curata dallo staff di “Sport in Paradiso”, Associazione Sportiva Dilettantistica affiliata alla Federazione Ciclistica Italiana, in collaborazione con il Comune di Cogne e l’Assessorato Sport, Turismo e Trasporti della Regione Valle d’Aosta.

ALPINE PEARLS MTB CUP

La Alpine Pearls Mtb Cup è il circuito di competizioni che unisce l’arco alpino italiano all’insegna della mobilità dolce che quest’anno giunge alla terza edizione. Le Alpine Pearls sono il primo e unico consorzio di località turistiche di montagna che sviluppa progetti di mobilità sostenibile a tutela del patrimonio ambientale ed ecologico delle Alpi. Infatti la Mtb Cup nasce con l’idea di mettere in rete le granfondo che si svolgono nelle Perle delle Alpi tramite una classifica comune che premia la fedeltà più che l’exploit singolo e un disciplinare ecologico che punisce chi non si prende cura dell’ambiente.

I PROTAGONISTI

A Cogne tornerà protagonista il dominatore assoluto delle prime 2 edizioni della Alpine Pearls Mtb Cup, Andrea Comola della Silmax X-Bionic Racing Team, che quest’anno ha impostato la preparazione per confermare il proverbio “non c’è 2 senza 3”.

Tags: , , , , , ,