MENU

21 Maggio 2010

Uncategorized

Presentiamoci…

Ho un’idea un po’ strana in testa, considerando i tempi che corrono… Credo ad una sorta d’unico popolo delle montagne, od ancora più, ad un unico popolo della “natura”. Forse nella mia testa, immagino che nel mondo vi siano milioni di persone in grado d’avvertire nel proprio cuore una sensazione indistinta, permeante ogni qual cosa, una sorta di vocazione verso la trascendenza del naturale e del reale.

Generalmente scrivo articoli e libri, o mi dedico a qual’altra forma di comunicazione, per cercar di trasmettere qualche semplice messaggio, che magari potrebbe esser utile a qualcuno. Con volontà e cuore, con fantasia ed immaginazione, applicate al mondo reale, possiamo fare qualsiasi cosa. Tutti noi, dal primo all’ultimo.

Ed allora perché non usare anche un blog per diffondere questo punto di vista sulle cose? Nasce “Un angolo di paradiso”, dove parlare, commentare, ed analizzare le notizie di questo vastissimo mondo della montagna, senza limitazioni di livello, gusto o disciplina.

«Al giorno d’oggi si fa credere alla gente che per esser felici sia necessario comprare ogni cosa; la montagna regala ad ognuno questa stessa possibilità, […] senza chiedere nulla in cambio, se non il proprio rispetto».

Proviamoci, vediamo che succede.

È tempo di vivere.

Christian Roccati

www.christian-roccati.com