MENU

26 Maggio 2014

Alpinismo e Spedizioni · Ambiente e Territorio · in evidenza · 150 anni della scalata sul Cervino · 4000 · Alpinismo e Spedizioni · alpinisti · experience · Expo 2015 · Funivie Monte Bianco · Hervé Barmasse · Milano · sfida dei limiti · testimonial · Valle D'Aosta · Alpinismo e Spedizioni · Vertical · Ambiente e Territorio

HERVE' BARMASSE. Testimonial per VdA a Expo 2015

Hervé Barmasse - fonte: www.ansa.it

Hervé Barmasse – fonte: www.ansa.it

HERVE’ BARMASSE PRINCIPALE TESTIMONIAL DELLA VALLE D’AOSTA AD EXPO 2015

Sarà l’alpinista Hervé Barmasse il principale testimonial della Valle d’Aosta all’Expo 2015 di Milano. Quella della guida alpina del Cervino, protagonista di numerose imprese alpinistiche in tutto il mondo, sarà una delle immagini simbolo che rappresenteranno la regione nella kermesse milanese secondo quanto ha spiegato Carla Stefania Riccardi, coordinatrice del dipartimento regionale del turismo, sport e commercio.

La Valle d’Aosta proporrà il tema dei ‘4.000 metri’: “Siamo gli unici in Italia – ha spiegato Riccardi – che hanno le vette dei 4.000, stiamo immaginando dei percorsi che attraverso il racconto, l’esperienza e il saper fare delle eccellenze agroalimentari e non solo portino i turisti e le delegazioni straniere che visiteranno l’Expo fino ai 4.000 metri”.

I tre temi proposti dalla commissione culturale dell’Expo riguardano la potenza della bellezza, la potenza del saper fare e la potenza del limite.

Le immagini simbolo saranno dunque le vette dei 4.000 metri, i beni culturali e i paesaggi antropizzati e Hervé Barmasse: “Crediamo che l’alpinista possa rappresentare insieme il saper fare e il limite”. Due le ricorrenze che la Valle d’Aosta celebrerà in occasione dell’Expo: il 150/o anniversario della scalata sul Cervino e l’apertura delle nuove funivie del Monte Bianco.

Fonte: ANSA

Tags: , , , , , , , , , , ,