MENU

15 Maggio 2015

Cult · Effedi Edizioni · Mountain Book · Narrativa · Ada Brunazzi · Artico · Cult · Effedi Edizioni · experience · I colori del bianco · Marcello Libra · mostre fotografiche · natura · presentazioni libri · racconti · Ritratti selvatici

I COLORI DEL BIANCO. In mostra e in un libro le fotografie e le esperienze di Marcello Libra. Vercelli, 16 maggio 2015

524px-i-colori-del-bianco-mostra-fotografica-visual

I COLORI DEL BIANCO. INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA DI MARCELLO LIBRA

Domani 16 maggio, presso l’Arca, ex Chiesa di San Marco (piazza San Marco) di Vercelli, verrà inaugurata la mostra fotografica “I colori del bianco” di Marcello Libra.

La mostra, che rimarrà allestita fino al 14 giugno, si aprirà alle 17,30 con un breve concerto a cura dell’Associazione Artemix 2000.

Nel corso dell’inaugurazione, sarà presentato il volume: “Ritratti selvatici. Racconti in natura insieme a Marcello Libra”, a cura della giornalista-fotografa Ada Brunazzi.

RITRATTI SELVATICI… IL LIBRO

324px-ritratti-selvatici-Il libro racconta le esperienze di un grande fotografo, Marcello Libra,  che  trasmette con la sua narrazione “la forza tranquilla” della natura.
L’autrice,  Ada Brunazzi, intervista il fotografo naturalista che racconta le sue avventure fotografiche in natura svelando i segreti, le attese, le emozioni, gli imprevisti e a volte anche le delusioni legate ad uno scatto, ad una vita di fotografie.

Racconti che spaziano dalle immense distese africane alla pianura del Vercellese, dalle terre ghiacciate del Polo agli incontri ravvicinati con gli orsi americani e con le gru giapponesi. E’ come essere portati per mano in un mondo di fiaba, che riscopriamo man mano, che tinge con i suoi colori e con la sua forza la vita descritta con maestria anche a parole oltre che con l’incanto degli scatti fotografici.

Entrare nel “mondo selvatico” attraverso le immagini e i racconti di Marcello Libra è vivere le emozioni; sentire il profumo dell’aria, il tepore delle prime luci dell’alba, il vento gelido dell’Artico. Un volume ricco di spunti per meglio apprezzare il mondo che ci circonda e la magia della natura.

L’AUTRICE DEL LIBRO

Ada Brunazzi, laureata in Lettere Moderne all’Università degli Studi di Torino, è un tecnico pubblicitario, giornalista e gotografo professionista. Appassionata di natura e sport di montagna pratica l’alpinismo nelle sue varie discipline da diversi anni. Ha scalato parecchie cime di oltre 4.000 m nelle Alpi e cime tra i 5.000 m e i 6.300 m nelle Ande.


Ritratti selvatici, racconti in natura insieme a Marcello Libra

Autore: Ada Brunazzi
Editore: Effedi Edizioni, Vercelli –
Pagine: 120 pagine
Prezzo di copertina: 12 .00 €

Tags: , , , , , , , , , , ,