MENU

30 Luglio 2012

Agenda · Alpi Orientali · alpinismo agenda · Alpinismo e Spedizioni · Ambiente e Territorio · Climbing · climbing agenda · Mountain Refuge · mountain refuge agenda · Notizie / Eventi · Rifugi · territorio agenda · appuntamenti in quota · arrampicata · Climbing · Con la roccia tra le mani · concerti in quota · experience · I Suoni delle Dolomiti · incontri alpinistici · Manolo · Maurizio Zanolla · Rifugi · Rifugio Pedrotti · Rosetta · San Martino di CAstrozza · scalate · Trentino Alto Adige · Alpinismo e Spedizioni · Climbing · Vertical · Ambiente e Territorio · Alpi Orientali · Aree Montane · Rifugi

I SUONI DELLE DOLOMITI: MANOLO "CON LA ROCCIA TRA LE MANI" San Martino di Castrozza (TN), 1 agosto 2012


Video-intervista realizzata dalla redazione di Mountainblog a Maurizio Zanolla “Manolo”, in occasione del TrentoFilmFestival 2012

Al rifugio Pedrotti alla Rosetta, sull’altopiano delle Pale, il 1° agosto, appuntamento con Maurizio Zanolla, conosciuto ai più come “Manolo”.
L’incontro “Con la roccia tra le mani”, rientra nell’ambito degli eventi in quota I Suoni delle Dolomiti.

Maurizio Zanolla, meglio conosciuto come Manolo, è uno dei pionieri dell’arrampicata libera in Italia e uno dei protagonisti di questa disciplina più conosciuti a livello mondiale. Ha iniziato ad arrampicarsi all’età di 17 anni e la sua evoluzione tecnica di alpinista è passata attraverso l’utilizzo di appigli sempre più piccoli: da tempo compie arrampicate senza l’uso di corde o di altri appigli di sicurezza. La sua passione per la montagna è vissuta in maniera totale, umana, filosofica, romantica.

A discrezione degli organizzatori, l’orario dell’appuntamento, fissato per le ore 14, potrebbe essere anticipato al massimo di un’ora per non compromettere la riuscita del concerto in quota.

La partecipazione al concerto è libera e gratuita.

In occasione dell’evento il biglietto A/R dell’impianto Colverde-Rosetta avrà il prezzo speciale di €16,00.

Si potrà raggiungere il Rifugio con gli impianti Col Verde e Rosetta e quindi a piedi, ore 0.15 di cammino, o attraverso un’escursione, accompagnati dalle guide alpine, con l’impianto di risalita fino all’arrivo della funivia Rosetta e poi verso la Cima delle Scarpe, il Passo Pradidali Alto proseguendo per il sentiero n 709 (ore 3.30 di cammino dislivello 350 metri, difficoltà E)

In caso di maltempo: ore 18 Sala Congressi – Palazzo Sass Maor, San Martino di Castrozza

Programma 2012 “I Suoni delle Dolomiti”

Info e prenotazione dalle ore 17 alle 19 0439 768795 – www.sanmartino.com

 

Tags: , , , , , , , , , , , , , , ,