MENU

3 Febbraio 2014

Ice climbing · in evidenza · action · Angelika Rainer · arrampicata su ghiaccio · Ice climbing · Ice Climbing World Cup · Maria Tolokonina · Mariam Filippova · Maxim Tomilov · Nikolay Kuzovlev · Park Heeyong · Ice Climbing · Vertical

ICE CLIMBING WORLD CUP 2014. Ancora podio per Angelika Rainer in Francia

ICE CLIMBING WORLD CUP – FRANCIA. ANCORA PODIO PER ANGELIKA RAINER

Durante il week end si è svolta a Champagny in Francia, la quarta tappa di Coppa del Mondo di arrampicata su ghiaccio: prima vittoria in carriera per Nikolay Kuzovlev, seconda vittoria stagionale per Maria Tolokonina e ancora un podio per la meranese Angelika Rainer.

 4^ TAPPA: CHAMPAGNY EN VANOIS

La struttura di Champagny en Vanois, paese a pochi km da Albertville, è un’imponente torrione con una quantità di ghiaccio, anche strapiombante, considerevole, che ben si conserva visto l’altitudine e la scarsa esposizione al sole.

La finale maschile ha visto la prima vittoria in carriera per il russo Nikolay Kuzovlev, velocissimo a top, seguito dal koreano Park Heeyong e da Maxim Tomilov. Cinque i top a fine gara, anche se la via era molto lunga ed attraversava completamente il ghiaccio strapiombante della bella struttura Francese. Ventesimo l’italiano Mauro Dorigatti.

Quattro i top nella gara femminile: il quarto podio in quattro gare per Angelika Rainer giunta terza; prima Maria Tolokonina, russa come Mariam Filippova seconda a fine gara. Undicesima la Bolzanina Barbara Zwerger.

Vladimir Kartashev e Julia Oleynikova hanno invece vinto il duello nella rispettive finali della prova Speed.

Marco Servalli

Women Lead:
1. Maria Tolokonina (312 points)
2. Angelika Rainer (310 points)
3. Shin WoonSeon (300)

Men Lead:
1. Park Hee Yong (325 points)
2. Maxim Tomilov (325 points)
3. Alexey Tomilov (257 points)

Women Speed:
1. Maryam Filoppova (315 points)
2. Natalya Kulikova (286 points)
3. Julia Oleynikova (260 points)

Men Speed:
1. Nikolay Kuzovlev (223 points)
2. Vladimir Kartashev (208 points)
3. Pavel Gulyaev (190 points)

Tags: , , , , , , , , ,