MENU

11 Febbraio 2013

Ice climbing · in evidenza · action · Angelika Rainer · Busteni · Coppa del Mondo di arrampicata su ghiaccio · Lucie Hrozova · Peak Heeyong · UIAA Ice climbing World Cup · Ice Climbing · Vertical

ICE CLIMBING WORLD CUP BUSTENI 2013 Oro per Park Heeyong e Lucie Hhrozová

Nella nevosa Busteni (Romania) si è svolta dal 7 al 9 febbraio la quarta di cinque tappe di Coppa del Mondo. Ottimo risultato per la ceca Lucie Hrozová, la più veloce ad arrivare a top; per lei prima vittoria in carriera ed una prestazione ben al di sopra della sua media stagionale. Al secondo posto la russa Maria Tolokonina, terza Maryam Filippova.

Sfortunata la prova di Angelika Rainer che posiziona male la sua piccozza in un rovescio e finisce settima, nonostante stesse facendo una ottima prestazione. Questo non toglie il primato della classifica generale alla meranese, che mantiene 23 punti di vantaggio sulla Russa Tolokonina.

Undicesima l’altra atleta italiana Barbara Zwerger, bolzanina, anche lei come Angelika iscritta alle gare tramite l’AVS altoadige.

La seconda finale, quella maschile, è stata vinta dal coreano Park Heeyong; davvero ottima la sua prestazione che rafforza il suo primo posto in classifica generale sul rivale russo Maxim Tomilov, terzo l’atro russo Kuzovlev.

Per la velocità da segnalare il nuovo record mondiale per il russo Pavel Batushev, 07”:77 per lui, secondo e terzo altri due russi, Spitsyn e Gulyaev. La speed femminile è stata dominata dalle russe: Filippova, Feoktistova, Glazunova, questo il podio.

Marco Servalli

Prossime tappe: UIAA Ice Climbing World Cup (Lead and Speed) Kirov, Russia (8 – 10 March, 2013): UIAA Ice Climbing World Cup (Lead and Speed) & World Championship (Speed)

VAI ALL’ULTIMA INTERVISTA REALIZZATA DA MOUNTAINBLOG AD ANGELIKA RAINER

Classifica Lead Men Busteni 2013
Classifica Lead Women Busteni 2013

Classifica Speed Men Busteni 2013
Classifica Speed Women Busteni 2013

Tags: , , , , , ,