MENU

4 Gennaio 2013

Ice climbing · in evidenza · action · arrampicata su ghiaccio · Cimolais · Daniele Molmenti · ghiaccio · Ice climbing · Iceland · Parco Naturale Dolomiti Friulane · Valcellina · Ice Climbing · Vertical

ICELAND 2013: IL MONDO DEL GHIACCIO Cimolais (PN), 26-27 gennaio 2013

Appuntamento che si preannuncia speciale quello previsto per il 26 e 27 gennaio 2013 a Cimolais. In occasione del decimo anno di Iceland verranno proposte due giornate in Valcellina davvero memorabili.
Cos’è Iceland? Per chi non ne avesse mai sentito parlare possiamo dire che è l’attività invernale che ha riscosso sempre maggiore successo durante tutti questi anni, in quanto è un’attività particolare a contatto con l’ambiente del ghiaccio.

Gli stage che vengono proposti, su vari livelli, iniziano con pratiche semplici come camminare su terreno ghiacciato con i ramponi per poi passare, una volta presa confidenza con l’ambiente, a un livello successivo quello della vera e propria arrampicata in totale sicurezza su una breve cascata o torretta di ghiaccio appositamente attrezzata. Il brivido di stare appesi sul ghiaccio andando avanti con forza picchiando piccozze e ramponi per scalfire la parete è un vero e proprio antistress naturale, un toccasana per la circolazione e l’autostima, contando anche sul benessere condiviso da luoghi dal paesaggio mozzafiato.

Per questo particolare anniversario dei dieci anni di Iceland ci sarà un ospite speciale che condividerà con voi
la sua passione per la montagna: Daniele Molmenti, il campione olimpico 2012, sarà il protagonista dell’evento.

Info e prenotazioni 0427.87333 (anche per principiati)

Tags: , , , , , , , ,