MENU

14 Luglio 2015

Climbing · in evidenza · action · Anouck Jaubert · arrampicata sportiva · Chamonix · Climbing · IFSC Cimbing World Cup · Iuliia Kaplina · lead · Libor Hroza · Mina Markovic · Ramon Julian Puigblanque · Speed · Climbing · Vertical

IFSC CLIMBING WORLD CUP 2015. I podi di Chamonix

IFSC Climbing World Cup 2015, Chamonix. Fonte: IFSC

IFSC Climbing World Cup 2015, Chamonix. Fonte: IFSC

IFSC CLIMBING WORLD CUP 2015: A CHAMONIX ORO PER MINA MARKOVICH E RAMON JULIAN PUIGBLANQUE NELLA LEAD.

La campionessa europea Mina Markovič (Slovenia) si è aggiudicata un altro oro, questo fine settimana a Chamonix, in Francia, nella IFSC Climbing World Cup (10-12 luglio 2015).
La compagna di squadra della Markovič e astro nascente sloveno, Janja Garnbret (16 anni), si è aggiudicata il secondo posto. L’austriaca Jessica Pilz ha vinto il bronzo, guadagnando 47 punti in finale.

Tra gli uomini, lo spagnolo Ramón Julián Puigblanque, con 53+ punti, ha vinto l’oro, battendo Adam Ondra di un solo punto. A Sebastian Halenke è andata la medaglia di bronzo, a meno di un punto dietro Ondra.

RECORD NELLA SPEED PER IULIIA KAPLINA. ORO A ANOUCK JAUBERT E LIBOR HROZA

Anouck Jaubert (Francia) e Libor Hroza (Repubblica Ceca), a Chamonix, hanno vinto le gare nella disciplina Speed in Coppa del Mondo che ha visto anche un nuovo record.

Nella categoria femminile, Iuliia Kaplina (RUS) ha infranto il suo precedente record del mondo migliorandolo di 0.03s, stabilendo così un nuovo record a 7:53s. L’eroina locale Anouck Jaubert, non poteva essere più veloce e ha conquistato l’oro di fronte al suo pubblico, un’incoronazione per la climber francese, che ha dimostrato la sua ottima forma. Il podio è stato completato dalla russa Mariia Krasavina.

In campo maschile, Libor Hroza (CZE) si è assicurato l’oro contro Danyil Boldyrev (UKR), dopo una gara eccezionale. La vittoria è poi andata a Libor Hroza dopo una falsa partenza di Danyil Boldyrev. Qixin Zhong (CHN) ha guadagnato il bronzo dopo una buona performance.

Il prossimo appuntamento con l’IFSC Climbing World Cup, sarà con la Lead, e si terrà il 17 e 18 luglio a Briançon (Francia).

LE CLASSIFICHE

 

Tags: , , , , , , , , , , ,