MENU

21 Luglio 2014

Action · Climbing · Climbing · in evidenza · Mountain Tube · action · Anak Verhoeven · arrampicata sportiva · Briançon · Climbing · Francia · IFSC Climbing World Cup · Imst · Jain Kim · Jakob Schubert · lead · Magdalena Rock · Romain Desgranges · Sachi Amma · Climbing · Vertical

IFSC CLIMBING WORLD CUP BRIANÇON. Oro a Kim ed Amma

IFSC CLIMBING WORLD CUP BRIANÇON. KIM ED AMMA VINCONO LA MEDAGLIA D’ORO

L’IFSC Climbing World Cup di Briançon (Francia)  ha visto le finali della prima gara Lead 2014  (19-20 luglio) cancellate a causa della fortissima pioggia e dei fulmini, rendendo validi i risultati delle semifinali.

La piccola cittadina francese ha ospitato il primo appuntamento di Coppa del Mondo Lead, in coincidenza con il passaggio in città di una tappa del Tour de France.

CONDIZIONI METEO PROIBITIVE

Condizioni meteorologiche estreme nel fine settimana nelle Alpi Francesi, situazione che  ha  causato alcune variazioni dell’ultimo minuto alla pianificazione di Coppa del Mondo. In particolare, le semifinali sono state anticipate a sabato sera a causa dei forti temporali previsti per la Domenica. I climbers erano, pertanto, consapevoli che le finali avrebbero potuto essere annullate, rendendo determinanti i risultati delle semifinali.

E così è accaduto.. Un fulmine caduto in zona, ha costretto la cancellazione della finale.

I VINCITORI

Nella gara Lead femminile, la coreana Jain Kim ha dimostrato ancora una volta la sua superiorità, con un punteggio di 50+ che le ha garantito la  terza medaglia d’oro nella Coppa del Mondo 2014. Quattro atlete hanno raggiunto il punteggio di 43+ ma, in base alla situazione di classifica l’argento è andato a Magdalena Röck (Austria) e il terzo posto alla belga Anak Verhoeven.

In ambito maschile, il giapponese Sachi Amma ha vinto il suo secondo oro con il punteggio di 46+, mentre al secondo posto si è classificato il francese Romain Desgranges con 43+. Bronzo per l’austriaco Jakob Schubert, con il punteggio di 42+

600px-classsifica-lead-briancon-IFSC-Climbing-World-Cup-2014

PROSSIMA TAPPA

Imst (AUT) sarà il luogo dell’ultima tappa dell’IFSC Climbing World Cup Lead, l’1 e il 2 agosto 2014,  prima dei Campionati del Mondo che prenderanno il via in autunno.

Maggiori informazioni sulla manifestazione, così come lo streaming live delle semifinali e finali su:
www.ifsc-climbing.org

Tags: , , , , , , , , , , , , ,