MENU

15 Luglio 2014

Action · Climbing · Climbing · in evidenza · Mountain Tube · action · Alina Gaidamakina · Briançon · Chamonix · Climbing · Danyl Boldyrev · IFSC Climbing World Cup · Jain Kim · Sachi Amma · Video · Climbing · Vertical

IFSC CLIMBING WORLD CUP CHAMONIX 2014. Kim & Amma vincono la Lead

IFSC CLIMBING WORLD CUP CHAMONIX 2014, JAIN KIM E SACHI AMMA CONQUISTANO LA TAPPA DI CHAMONIX NELLA LEAD. GARE SPEED DOMINATE DAI RUSSI

Le condizioni meteorologiche estreme hanno aumentato il grado di difficoltà della Coppa del Mondo di arrampicata, tenutasi nel fine settimana (10-12 luglio 2014) a Chamonix, in Francia, con pioggia, freddo e umidità.

LEAD

Nella gara Lead donne, la coreana Jain Kim ha conquistato tranquillamente la vittoria con il punteggio di 50+, seguita dall’austriaca Magdalena Röck, argento con 45 punti. Terzo posto per la slovena Mina Markovic (44+).

Nelle finali Lead uomini, nessun concorrente si è elevato oltre la metà del percorso. Il giapponese Sachi Amma si è aggiudicato l’oro con il punteggio di 28+. Jakob Schubert  (Austria) è arrivato secondo con 24+ seguito dallo sloveno Domen Skofic, terzo, con il punteggio di 23+.

600px-lead-2014-classifica-IFSC-WORLD-CUP-CHAMONIX

SPEED

Nella categoria Speed, l’Europa dell’Est ha dominato i podi. Per le donne, la russa Alina Gaidamakina ha guadagnato il suo primo oro della stagione 2014, seguita dalla polacca Aleksandra Rudzinska in seconda posizione e dalla russa Mariia Krasavina in terza.
In campo maschile, Danyl Boldyrev ha vinto il suo secondo oro della stagione dopo Baku. Argento per il polacco Marcin Dzienski, mentre il bronzo è andato all’iraniano Reza Alipourshenazandifar.

600px-risultati-speed-chamonix-2014-IFSC-WORLD-CUP

PROSSIMA TAPPA: BRIANÇON (FRA)

L’IFSC di Coppa del Mondo farà tappa a Briançon, in Francia (19-20 luglio 2014) con la prima gara solo Lead.

Ricca di storia, questa piccola città alpina regalerà agli atleti uno sfondo per la scalata molto suggestivo.
Maggiori informazioni sulla manifestazione, così come lo streaming live delle semifinali e finali su:
http://www.ifsc-climbing.org

Tags: , , , , , , , , ,