MENU

13 Novembre 2015

Climbing · action · arrampicata sportiva · Coppa del Mondo Lead di arrampicata · IFSC Lead di Coppa del Mondo 2015 · IFSC World Cup combinata 2015 · IFSC World Cup Lead Kranj 2015 · Kranj · Slovenia · Climbing · Vertical

IFSC Climbing World Cup Lead 2015: Kranj (SLO), 14-15 novembre

600px-kranj-2015-worldcupifsc-locandinaIFSC CLIMBING WORLD CUP LEAD 2015: ULTIMA TAPPA A KRANJ IN SLOVENIA

Un mese dopo l’appuntamento Lead a Wujiang, in Cina (IFSC Climbing World Cup) , i migliori climber internazionali ritornano in Europa per l’ultima competizione e possibilità di aggiudicarsi una medaglia in Coppa del Mondo!

In campo maschile, quattro climber si trovano a meno di 40 punti dalla cima della classifica di Coppa del Mondo 2015. Con due medaglie d’oro, fino ad ora in questa stagione, Gautier Cena (FRA) guida la classifica Lead 2015 con 400 punti. A seguire, Adam Ondra (CZE), secondo con 390 punti e Jakob Schubert (AUT), terzo, con 378 punti. Domen Skofic (SLO) è quarto con 362 punti. Tutti questi atleti hanno vinto almeno una medaglia nella Lead IFSC World Cup in questa stagione, e tutti sono contendenti per il titolo.

I podi Lead femminili hanno visto solo due concorrenti, in questa stagione: Mina Markovic (SLO) e Jain Kim (KOR) con 3 medaglie d’oro ciascuna. Le due climber sono ora rispettivamente prima e seconda in classifica generale, e la loro leggendaria rivalità raggiungerà ancora una volta l’apice a Kranj, poichè entrambe competono per il titolo. Mina Markovic non vince la Coppa del Mondo Lead dal 2012, e ha buone possibilità di riprendersi il titolo quest’anno. La slovena riesce a fare molto bene davanti al pubblico di casa, e Jain Kim dovrà scalare al meglio per difendere il  titolo.

Come sempre, la stagione di Coppa del Mondo IFSC si concluderà a Kranj con 3 podi per ogni categoria (maschile e femminile), per un totale di 6 vincitori. Ci sarà un podio per l’IFSC World Cup Lead Kranj 2015, un podio per l’IFSC Lead di Coppa del Mondo 2015, e un podio per il IFSC World Cup combinata 2015. Adam Ondra e Jain Kim conducono attualmente la classifica di combinata, ma la concorrenza è feroce, con molti climber  desiderosi di aggiudicarsi un posto sul podio!

Per maggiori informazioni sull’evento e l’accesso al live streaming delle semi-finali e finali

Tags: , , , , , , ,