MENU

14 Ottobre 2015

Climbing · in evidenza · action · arrampicata sportiva · cina · Climbing · Coppa del Mondo di arrampicata · IFSC Climbing World Cup · lead · Speed · Wujiang · Climbing · Vertical

IFSC CLIMBING WORLD CUP Lead e Speed. Wujiang (Cina), 17-18 ottobre 2015

600px-IFSC-climbingWorldCup2015-Wujiang-2015-locandina

IFSC CLIMBING WORLD CUP (L, S). TAPPA IN CINA, A WUJIANG.

Il 17 e 18 ottobre la  Coppa del Mondo IFSC Lead e Speed 2015 farà tappa a Wujiang,  in Cina. Questo evento sarà l’ultimo della Speed ​​Cup World Series 2015, e dovrebbe segnare  anche un punto di svolta nella corsa per  il titolo assoluto Lead di  Coppa del Mondo, ad un mese dalla fine della stagione.

In campo maschile, nella Lead, Gautier Cena (FRA) mantiene un vantaggio costante sulla classifica generale, ma Jakob Schubert (AUT) e Romain Desgranges (FRA) non sono molto indietro. Nel frattempo, i podi femminili hanno visto solo due concorrenti al top in questa stagione: Mina Markovic (SLO) e Jain Kim (KOR), 1a e 3a classificata rispettivamente, mentre Jessica Pilz (AUT) è 2a.
Alle calcagne, Anak Verhoeven (BEL), che sta spingendo per conquistare un posto sul podio generale, e con la fine della stagione ormai alle porte, la competizione tra le quattro atlete sarà sicuramente avvincente.

Nella categoria Speed femminile, Anouck Jaubert (FRA) e Iullia Kaplina (RUS) conducono entrambe la classifica provvisoria di velocità con 310 punti. Subito dietro, Mariia Krasavina (RUS) che sembra essere un’altra possibile contendente al titolo.

In campo maschile, Qixin Zhong ha già la vittoria finale di Coppa del Mondo Speed in mano. Dietro, i pesi massimi della Speed: Libor Hroza (CZE) e Danyil Boldyrev (UKR), a soli due punti,  si troveranno a combattere duramente per garantirsi la medaglia d’argento!

IL PROGRAMMA

Tags: , , , , , , , ,