MENU

13 Ottobre 2014

Climbing · in evidenza · action · arrampicata sportiva · Climbing · IFSC Climbing World Cup · Iuliia Kaplina · Korea · lead · Marcin Dzienski · Mokpo · Speed · Climbing · Vertical

IFSC CLIMBING WORLD CUP MOKPO 2014. Jakob Schubert e Mina Markovic vincono la Lead.

Jakob Schubert. IFSC Climbing World Cup Mokpo 2014. Fonte: Austria Climbing Team

Jakob Schubert. IFSC Climbing World Cup Mokpo 2014. Fonte: Austria Climbing Team

Dopo i Campionati del Mondo di Gijón a settembre,  riprende la stagione 2014 dell’IFSC World Cup con tre gare in Asia in ottobre. La prima, si è disputata nel fine settimana (11-12 ottobre) a Mokpo in Corea, con le prove nelle specialità Lead e Speed.

Mokpo, città costiera situata sulla punta sud-occidentale della penisola coreana, ai piedi del Monte Yudal,  ha ospitato i migliori climbers al mondo della disciplina Lead e Speed.

A trionfare nella Lead sono stati Jakob Schubert e Mina Markovic.
Il podio maschile è stato completato dal secondo posto di Domen Sckofic e dal terzo posto di Romain Desgranges. L’italiano Stefano Ghisolfi si è classificato sesto.
In ambito femminile, argento per Anak Verhoeven e bronzo per Héléne Janicot.

Nella gara Speed ha dominato il polacco Marcin Dzienski che in finale ha vinto sul Libor Hroza. Al terzo posto Danyl Boldrev. Tra le donne, la vittoria è andata a Iuliia Kaplina seguita dalla francese Anouck Jaubert e da Patrycja Chudziak.

CLASSIFICHE COMPLETE

Ulteriori info: www.ifsc-climbing.org

Tags: , , , , , , , , ,