MENU

16 Novembre 2015

Climbing · in evidenza · action · Adam Ondra · Climbing · Combinata di Coppa del Mondo di Arrampicata IFSC · IFSC World Cup Kranj · Jain Kim · Kranj · Mina Markovic · Slovenia · Climbing · Vertical

IFSC CLIMBING WORLD CUP. Ondra e Markovic, campioni del mondo Lead 2015

Mina Markovic, Kranj. Foto: Lukafonda. Fonte: pagina facebook Markovic

Mina Markovic, Kranj. Foto: Lukafonda. Fonte: pagina facebook Markovic

La stagione 2015 di Coppa del Mondo di Arrampicata si è conclusa nel fine settimana a Kranj, in Slovenia, con una gara Lead che ha visto alcune performance incredibili. In un’atmosfera davvero elettrica, Adam Ondra e Mina Markovic hanno conquistato l’oro e si sono assicurati il  titolo di Campioni del Mondo Lead 2015.

Il prodigio ceco, si è confermato in grande forma. Dopo la sua vittoria a Wujiang (CHN) un mese fa, ha ripetuto a Kranj una buona prestazione che gli ha garantito l’oro. Sean McColl (CAN) è giunto secono con un punteggio di 37, e Jakob Schubert (AUT) ha  completato il podio con un punteggio di 36+.

Con la vittoria a Kranj, Ondra ha conquistato il titolo Lead di Coppa del Mondo 2015 di fronte a Gautier Cena (FRA), secondo in classifica; terzo Jakob Schubert.
Adam Ondra è anche il vincitore 2015 della Combinata di Coppa del Mondo IFSC. La medaglia d’argento della Combinata è invece andata a Sean McColl, mentre la medaglia di bronzo  a Domen Skofic (SLO).

Fonte immagine: www.8a.nu

Fonte immagine: www.8a.nu

In ambito femminile, incoraggiata dal tifo del pubblico di casa, Mina Markovic si è aggiudicata l’oro con un piccolo margine da Jessica Pilz (AUT), seconda; ha completato il podio, Janja Garnbret (SLO).

Ancora una volta, la leggendaria rivalità tra Mina Markovic e Jain Kim (KOR) ha raggiunto l’apice a Kranj. Con la vittoria a Kranj, Mina Markovic si è assicurata il titolo per la prima volta, dal 2012. Dietro, Jain Kim, seconda, e Jessica Pilz terza. Nella classifica combinata di Coppa del Mondo 2015, Jain Kim è giunta prima davanti a Akiyo Noguchi (JPN) e Yuka Kobayashi (JPN).

Ulteriori info

Tags: , , , , , , , ,