MENU

19 Maggio 2015

Climbing · in evidenza · action · Canada · IFSC Climbing World Cup · Iuliia Kaplina · Qixin Zhong · Speed

IFSC CLIMBING WORLD CUP. Record Speed di Iuliia Kaplina in Canada

IFSC Climbing World Cup 2015, Canada - Podio donne. Fonte: www.ifsc-climbing.org

IFSC Climbing World Cup 2015, Canada – Podio donne. Fonte: www.ifsc-climbing.org

IFSC CLIMBING WORLD CUP: RECORD DI ARRAMPICATA IN  VELOCITÀ DELLA RUSSA IULIIA KAPLINA IN CANADA. ORO ANCHE PER IL CINESE QIXIN ZHONG

Domenica scorsa è iniziata  la IFSC World Cup al Central Saanich, in Canada. Migliaia gli spettatori che hanno assistito alla prima tappa di Coppa del Mondo per la disciplina Speed, dove è stato registrato il record mondiale  di Iuliia Kaplina in 7,74 secondi (il precedente era di 7,85 sempre della Kaplina).

L’inizio della Coppa del Mondo IFSC, non avrebbe potuto essere migliore. Senza pioggia e con una temperatura di 19 gradi, il Canada è stato senza dubbio il posto migliore per un evento di questa portata. Il concorso, prevedeva sia per gli uomini che per le donne, di effettuare in arrampicata 15 metri, in meno di 10 secondi.

I podi femminili hanno visto tre russe guadagnare le 3 diverse medaglie del podio. Mariia Krasavina non è riuscita a battere Iuliia Kaplina, che ha vino la medaglia d’oro stabilendo anche  il record mondiale di velocità femminile. Ad Anna Tayganova, il terzo posto.

Nella gara degli uomini, sorpresa per la caduta del campione del mondo Libor Hroza, che in questa occasione non è salito sul podio. Il cinese Qixin Zhong ha vinto l’oro, battendo il polacco Macin Dzienski e il francese Bassa Mawem, al terzo posto.

 

Classifica maschile completa
Classifica femminile completa

Guarda le Finali

 

Tags: , , , , ,