MENU

20 Ottobre 2014

Climbing · in evidenza · action · Anak Verhoeven · Anouck Jaubert · arrampicata sportiva · cina · Climbing · Danyl Boldyrev · Hélène Janicot · IFSC Climbing World Cup · Iuliia Kaplina · lead · Libor Hroza · Mariia Krasavina · Mina Markovic · Qixin Zhong · Ramon Julian Puigblanque · Ramon Puigblanque · Romain Desgranges · Speed · Stefano Ghisolfi · Wujiang · Climbing · Vertical

IFSC CLIMBING WORLD CUP WUJIANG 2014. Oro di Ghisolfi e Markovic nella Lead

Podio maschile Lead, IFSC World Cup Wujiang 2014

Podio maschile Lead, IFSC World Cup Wujiang 2014

IFSC CLIMBING WORLD CUP WUJIANG 2014: MARKOVIC & GHISOLFI VINCONO LA LEAD

Questo fine settimana (18-19 ottobre),  si è svolta nella città cinese di Wujiang la seconda tappa del tour asiatico dell’IFSC World Cup, nelle discipline Lead e Speed.

Le finali Lead si sono svolte senza i Campioni del Mondo 2014, Adam Ondra e Jain Kim, usciti in semifinale.

La gara femminile è stata caratterizzata da un percorso molto difficile. Mina Markovic (SLO) ha guadagnato la sua seconda medaglia d’oro aggiudicandosi anche il maggior numero di settimane con un punteggio di 31+.

Si è praticamente riproposto lo stesso podio della scorsa settimana a Mokpo, con Anak Verhoeven (BEL), al secondo posto (24+) ed Hélène Janicot (FRA) al terzo, con il punteggio di 20+.

Tra gli uomini, né Ondra né la medaglia d’oro della scorsa settimana, Jakob Schubert, hanno avuto accesso alla finale.  Alla fine, Stefani Ghisolfi (ITA) ha vinto la sua prima medaglia d’oro in Coppa del Mondo con un punteggio di 36+, seguito da Ramón Julian Puigblanque (ESP) al secondo posto con 36 punti, e Romain Desgranges (FRA) in terza posizione con 34+ punti

538px-risultati-lead-ifsc-world-cup-wujiang2014

FINALE SPEED DI STAGIONE

Questo fine settimana  a Wujiang, si è tenuto il gran finale della stagione 2014  per la disciplina Speed, durante la quale abbiamo visto  superato il record del mondo per ben tre volte! In campo maschile, ha fatto il suo ritorno Qixin Zhong (CHN) che, dopo una stagione 2014 un po’ fiacca, ha vinto l’oro nel suo paese d’origine, seguito da Libor Hroza (CZE) e Bassa Mawem (FRA). Solo 0,04 secondi hanno separato gli atleti sul podio di questa settimana.

Per le donne, Mariia Krasavina (RUS) si è aggiudicata l’oro, la sua seconda medaglia d’oro in Cina, dopo aver vinto  a Haiyang nel mese di giugno. Anouck Jaubert (FRA) è giunta seconda, a  soli 0,03 secondi, mentre Iuliia Kaplina (RUS) ha completato il podio in terza posizione.

La Coppa del Mondo Speed  2014 si è conclusa con l’assegnazione delle medaglie d’oro, in classifica generale, a Mariia Krasavina (RUS) e Danyl Boldyrev (UKR). Le Medaglie d’argento sono andate a Iuliia Kaplina (RUS) e Libor Hroza (CZE) e le medaglie di bronzo a Anouck Jaubert (FRA) e Marcin Dzienski (POL).

539px-classifica-generale-speed-2014-ifsc-world-cup

PROSSIMA TAPPA: INZAI (JPN)

Inzai (JPN) sarà l’ultima tappa dell’ IFSC Asian Tour di ottobre, con la Coppa del Mondo Lead che si terrà i giorni 25 e 26 ottobre.

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,