MENU

9 Settembre 2015

Convegni e conferenze · Cult · Insight · Mountain Taste · alimentazione · conferenze · Cult · experience · Fondazione ProAdamo · Il gusto di star bene! · Mountain Taste · salute · stili di vita · Touring Club Italiano · Unione Ristoranti del Buon Ricordo · Cultura · Insight · Eventi Enogastronomici

IL GUSTO DI STARE BENE! Al Touring Club di Milano si parla di alimentazione e salute

600px-logo GUSTOdiSTARE BENEIL GUSTO DI STAR BENE! ALIMENTAZIONE E SALUTE

Si chiama Il Gusto di Stare bene l’iniziativa realizzata dalla Fondazione ProAdamo in collaborazione con l’Unione Ristoranti del Buon Ricordo e il Touring Club Italiano. Il progetto verrà presentato con una serata aperta al pubblico, martedì 22 settembre alle ore 18.30 nella sede del Touring Club Italiano, in Corso Italia 10 a Milano.

Il progetto, che sarà proposto a tutti i ristoranti dell’Unione, nasce per promuovere la consapevolezza di una corretta alimentazione attraverso le buone abitudini alimentari da adottare al ristorante e a casa.

Un’iniziativa per tutti, ma con il particolare obiettivo di sensibilizzare l’uomo sull’importanza di adottare stili di vita sani e del prendersi cura della propria salute.
I ristoranti del Buon Ricordo man mano proporranno, a fianco dei loro tradizionali menù, il ‘’Menù della salute’’ a sostegno della campagna di sensibilizzazione di ProAdamo Onlus.
Durante la serata verrà presentato il libro “Ci vediamo a cena”, realizzato dalla Fondazione in collaborazione con ICANS – Il Centro Internazionale per lo Studio della Composizione Corporea nato nel 1998 come centro di ricerca dell’Università degli Studi di Milano.

A tutti i partecipanti verrà rilasciata una chiara e sintetica Guida all’alimentazione con consigli utili e semplici per mangiare bene e mantenersi in forma, grazie ad una sana ed equilibrata alimentazione.

Ingresso libero.

Il Gusto di stare bene
c/o Touring Club Italiano
Corso Italia, 10 -20121 Milano
22 settembre ore 18.30

Tags: , , , , , , , , , ,