MENU

6 Settembre 2013

Editori · Guide · Lowa for walking · Mountain Book · Trekking · Walking · cervo · Christian Falcone · Christian Roccati · Cinque Terre · Edizioni del Capricorno · Escursionismo · experience · fondali · guide escursionistiche · Il Mare segreto della Liguria · Isola Palmaria · Liguria · mare · Portofino · Punta Bianca · Walking · Hiking e Trekking · Walking · L'arte di camminare · Edizioni del Capricorno · Guide e Manuali

IL MARE SEGRETO DELLE LIGURIA Brevi escursioni a piedi tra calette

E’ in libreria la nuova guida di Christian Roccati e Christian Falcone“Il mare segreto della Liguria” (Edizioni del Capricorno, Torino), che proponte brevi escursioni a piedi tra calette e piccoli lidi a picco sul mare, in ambienti caratterizzati da una straordinaria biodiversità. Da Cervo all’isola Palmaria, passando per Portofino, le Cinque Terre e Punta Bianca.

Un’occasione per conoscere e raggiungere luoghi caratterizzati da un’affascinante biodiversità marina, come quelli che ospitano le praterie di posidonia, le zone dove nuotano delfini, capodogli e balenottere, e le postazioni migliori per il birdwatching.

Per ogni itinerario è prevista una scheda tecnica con tutte le informazioni utili al lettore (profili altimetrici, cartine, periodo consigliato, accesso, livello di difficoltà). Una sezione del libro è inoltre dedicata a una semplice ma esaustiva presentazione riguardante geologia, botanica, storica e cultura dei territori visitati. Un ricchissimo apparato iconografico inedito completa il volume.

IL MARE SEGRETO DELLA LIGURIA
A piedi alla scoperta di spiagge, calette e fondali della Riviera
Autori: Christian Roccati – Christian Falcone
Editore: Edizioni del Capricorno, Torino – 2013
Pagine: 144
Prezzo di copertina: 9,90 €

Tags: , , , , , , , , , , , , , , ,