MENU

16 Febbraio 2016

Cult · Libri fotografici · Mountain Book · Touring Club Italiano · Touring Club Italiano · Chen Yewei · Cult · experience · Il sogno degli Ottomila · Libri fotografici · Touring Club Italiano · Cultura · Libri Fotografici

IL SOGNO DEGLI OTTOMILA. Viaggio sulle montagne più alte del mondo

600px-il-sogno-degli-8000-coverIL SOGNO DEGLI OTTOMILA. L’AVVENTUROSO VIAGGIO TRA I 14 OTTOMILA DEL FOTOGRAFO CHEI YEWEI

Un libro fuori dal comune “Il sogno degli Ottomila”, scritto e realizzato da Chen Yewei, il primo fotografo-scalatore ad aver attraversato, in modo indipendente, i territori innevati di tutte le 14 montagne alte più di 8.000 metri.

Nelle due parti del libro, “Himalaya” e “Karakorum”, l’autore descrive il suo avventuroso viaggio durato dieci anni, e racconta appassionatamente le esperienze vissute per fotografare ciò che nessuno mai aveva fotografato. Questa avventura ha dato vita a rare e straordinarie immagini delle montagne innevate più alte del Pianeta, che svelano la perenne bellezza dei luoghi più vicini al cielo.

600px-il-sogno-degli-ottomila-cover-e-cofanettoIl libro è racchiuso in un originale cofanetto di cartoncino riciclato. In regalo con il volume, 10 foto formato cartolina con le immagini più suggestive del viaggio di Chen.


IL SOGNO DEGLI OTTOMILA

Autore: Yewei Chen
Editore: Touring Club Italiano, novembre 2015
Pagine:
Prezzo di copertina: 39.00 €

Tags: , , , , ,