MENU

1 Dicembre 2015

Cult · arte contemporanea · Bona Tolotti · Champoluc · Cult · Daniela Vignati · Ecomuseo della Pietra da Cantoni e di Artmoleto · experience · Giovanni Tamburelli · Il sogno dell'acqua · Ilenio Celoria · Memi Cavalli · Michelle Hold · Monte Rosa Terme · Mostre · Petra Probst · Piero Ferroglia · Roberto Pissimiglia · Teresio Polastro

IL SOGNO DELL'ACQUA. Inaugurazione Mostra. Champoluc (AO), 12 dicembre 2015

600px-il-sogno-dell_acqua-Cartolina Inaugurazione
IN MOSTRA, IL SOGNO DELL’ACQUA

Sabato 12 dicembre a Champoluc (AO), alle ore 16, inaugurazione della Mostra d’arte contemporanea Il sogno dell’acqua, curata dall’Ecomuseo della Pietra da Cantoni e di Artmoleto.

Allestita nella nuova sede della Monte Rosa Terme a Champoluc, la mostra proseguirà fino al 15 aprile 2016.

IL LUOGO

L’allestimento è realizzato in un luogo inconsueto. Le opere d’arte sono infatti inserite in un ambiente accogliente, dedicato al benessere ed alle cure termali.
Ascoltare i suoni ovattati e vivere l’emozione di essere in un luogo armonioso e rigenerante per sentire il proprio corpo accarezzato e spogliato dalle tensioni, come una sorta di abbraccio materno. L’acqua è connessa alla vita, perché è da lì che tutto ha origine.
Così l’acqua nei sogni ristora la nostra emotività e la nostro energia.

LE OPERE

Quadri, fotografie, sculture e installazioni di Memi Cavalli, Ilenio Celoria, Piero Ferroglia, Michelle Hold, Roberto Pissimiglia, Teresio Polastro, Petra Probst, Giovanni Tamburelli, Bona Tolotti, Daniela Vignati.

 

Simonetta Quirtano

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , ,