MENU

16 Novembre 2012

Cult · Brasile · Cinema · cinematografia di montagna · Cult · documentari · Dolomiti patrimonio UNESCO · Elio Orlandi · experience · Trento Film Festival · Cultura · Documentari

IL TRENTO FILM FESTIVAL VOLA IN BRASILE Dal 20 al 27 novembre 2012

Dopo il Cile ecco il Brasile. Il Trento Film Festival vola oltreoceano, come partner del Servizio Emigrazione e Solidarietà della Provincia Autonoma di Trento per un appuntamento culturale, in programma dal 20 al 27 novembre, che porterà la migliore cinematografia di montagna in alcune località del Brasile, in collaborazione con i Circoli Trentini del grande paese latinoamericano.

L’iniziativa culturale, già proposta con grande successo lo scorso anno in terra latina, quest’anno avrà un tema preciso, le “Dolomiti Patrimonio Unesco”.

I Monti Pallidi offriranno quindi lo spunto per dialogare sul rapporto uomo/natura/ambiente, presso le comunità trentine e italiane, e in un certo senso “locali”, che hanno aderito alla speciale iniziativa, che si conferma come occasione di confronto, scambio e crescita tra diverse culture.

Come già in occasione dell’edizione cilena, anche questo appuntamento sarà presentato dall’alpinista trentino Elio Orlandi, già membro della Giuria Internazionale al Trento Film Festival, molto conosciuto anche nel continente sudamericano per le sue innumerevoli ascensioni patagoniche.

Info:
www.trentofestival.it

Tags: , , , , , , , ,