MENU

30 Giugno 2011

Alpinismo e Spedizioni · Dolomite · 150° Anniversario dell'Unità d'Italia · action · Cougar Team Dolomite · dolomite · Monte Bianco · Piergiorgio Vidi · Trois Mont Blanc · Alpinismo e Spedizioni · Vertical

IL TRICOLORE IN CIMA AL MONTE BIANCO PER L’UNITÀ D’ITALIA

Dolomite sponsor di un evento unico: dal 4 al 6 luglio un team di 10 alpinisti  raggiungeranno insieme la cima del Monte Bianco per festeggiare la ricorrenza.

Dalle Alpi agli Appennini, le montagne percorrono tutta l’Italia, unendo geograficamente nord e sud: quale migliore modo per celebrare i 150 anni dell’Unità della nostra nazione se non scalare la cima più alta, il Monte Bianco?  (mt 4807)

È questa l’avventura che affronterà il Cougar Team Dolomite: dieci alpinisti italiani, con attrezzatura rigorosamente made in Italy, raggiungeranno la vetta (mt 4807) attraverso la via dei Trois Mont Blanc partendo il 4 luglio. Un evento da non perdere che entrerà nella storia dell’alpinismo.

I protagonisti saranno sette guide alpine provenienti da tutta Italia (dall’Appennino Centrale,  l’Appennino Meridionale, dalle Alpi Friulane, le Dolomiti, dalle Alpi Lombarde, le Alpi Piemontesi e dalle Valle d’Aosta) tra le quali ci sarà Piergiorgio Vidi – Responsabile SNATE, Soccorso Alpino Italiano, Michele Dalla Palma – guida, true people Dolomite e Direttore Responsabile della rivista Trekking&Outdoor che si occuperà anche delle riprese video e foto dell’evento, Aldo Felici – Sales Manager Dolomite, e Yan Bini – guida della Compagnie De Guide Chamonix.

Oltre a Dolomite, main sponsor che fornirà le calzature ideali per la scalata (Cougar HP PRO GTX) e alcuni capi di abbigliamento, contribuiranno all’impresa Kask (caschi roccia), Ferrino (zaini), Level (guanti per alpinismo), Salice (occhiali), Montura (abbigliamento tecnico), Fizan (bastoncini da trekking).

Dolomite, da sempre al fianco di chi ama la montagna e le sfide, si cimenta con una nuova esperienza che celebra l’Italia, le cime più belle della nazione e la grande passione sportiva che da sempre caratterizza il brand.

Per performance di alto livello, il top si chiama Cougar

Robustezza, affidabilità, tenuta laterale e stabilità uniti ad una leggerezza senza precedenti sono i plus dei modelli Cougar, che garantiscono inoltre una calzata avvolgente, precisa e sicura grazie ad un fitting ottimale e un comfort eccezionale.

Massima tenuta e sicurezza di passo, soprattutto nella fase di discesa impegnativa grazie al nuovo, particolare design del tacco e del battistrada Vibram® Dolomite.

Sfide all’ordine del giorno? Cougar è il non plus ultra.

Cougar Hp Pro Gtx ha vinto l’ambito premio Design Award of the Federal Republic of Germany 2011. Dopo aver conquistato l’Outdoor Industry Award nel 2009 con il modello Cougar HP, Dolomite conferma l’alta qualità del brand con un altro importante riconoscimento che premia l’impegno e la continua ricerca di soluzioni tecnologiche e di design all’avanguardia.

COUGAR HP PRO GTX

Top di gamma della collezione Dolomite, questo modello è dotato di una suola in Vibram e del sistema DAS: la sicurezza si sposa con il benessere del piede. L’allacciatura è nascosta con blocca-laccio a scomparsa.

La ghetta elasticizzata, che consente il perfetto avvolgimento del piede, e il collarino a soffietto sono soluzioni innovative per un comfort totale. La suola è ramponabile, mentre l’intersuola “insole board” è in carbonio. Fodera in Gore-tex Duratherm.

Tags: , , , , , ,