MENU

21 Gennaio 2016

Alta Pusteria · Ambiente e Territorio · Outdoor Stars · Alta Pusteria · Alto Adige · Ambiente e Territorio · collegamento Monte Elmo-Croda Rossa · Consorzio Turistico Alta Pusteria · Dolomiti di Sesto · experience · Plan de Corones · Rifugi · ristori · sci alpino · servizi Punka · Ski Pustertal Express · sport · turismo · Versciaco · Ambiente e Territorio

IN ALTA PUSTERIA: l'Eden degli sciatori si trova nella Terra delle Tre Cime

Alta Pusteria, sci alpino

Alta Pusteria, sci alpino

IN ALTA PUSTERIA LO SCI ALPINO E’ DI CASA

Vette imponenti, panoramici fondovalle, piste perfettamente battute, parchi snowboard attrezzati, 7 comprensori sciistici e offerte imperdibili: l’Alta Pusteria in Alto Adige, nel cuore delle Dolomiti, è il paradiso bianco che gli amanti della montagna hanno sempre desiderato.

Grazie alle novità introdotte già dalla scorsa stagione i cinque comuni pusteresi offrono a tutti gli amanti degli sport invernali una gamma di servizi di prima qualità. Primo tra tutti, l’apertura del collegamento Monte Elmo-Croda Rossa che ha permesso al comprensorio sciistico dell’Alta Pusteria di diventare uno dei più grandi delle Dolomiti Orientali: 93 km di piste e 32 impianti di risalita per dare la possibilità agli sciatori di scoprire le Dolomiti da nuovi ed entusiasmanti punti di vista.
Con la costruzione della stazione ferroviaria di Versciaco le due aree sciistiche di Plan de Corones e Dolomiti di Sesto sono raggiungibili in soli 30 minuti con lo Ski Pustertal Express, offrendo così agli sciatori ben 200 km di piste innevate. Infine, presso la stazione a valle della seggiovia di Versciaco, la realizzazione del centro servizi “Punka” ha permesso di concentrare in un’unica struttura tutte le attività di vendita skipass, noleggio attrezzatura, prenotazione corsi, deposito sci e negozi.

E cosa c’è di meglio dei sapori della tradizione per concludere un’intensa giornata sugli sci? Sulle piste si ha solo l’imbarazzo della scelta tra numerosi rifugi e ristori, per riscaldarsi al tepore di una gustosa cioccolata calda o recuperare le energie con deliziose specialità altoatesine.

Il Consorzio Turistico Alta Pusteria mette a disposizione a tutti gli ospiti della regione l’Holidaypass, che consente di viaggiare – durante la stagione invernale 2015/16 – in tutta comodità e senza alcun limite sugli skibus di tutta la Val Pusteria e su tutti i mezzi di trasporto pubblico (treni regionali inclusi) in tutto l’Alto Adige e fino a Cortina. Gli ospiti, che scelgono strutture che fanno parte dell’associazione turistica locale, riceveranno gratuitamente il biglietto dal proprio albergatore.

Per maggiori informazioni basta consultare il sito www.altapusteria.info, rinnovato nella grafica e nelle funzionalità e dotato di un nuovo servizio live: una chat con gli esperti operatori del Consorzio per essere sempre in contatto con i propri ospiti e rispondere tempestivamente alle richieste.

Ulteriori info:

Facebook
Twitter
Instagram
Youtube
Pinterest

Tags: , , , , , , , , , , , , , , ,