MENU

18 Settembre 2012

Alpi Centrali · Alpinismo e Spedizioni · in evidenza · Mountain Refuge · Notizie / Eventi · Rifugi · Alpinismo e Spedizioni · experience · inaugurazioni · Intitolazioni · Mario Merelli · Orobie · Paolo Valoti · Rifugi · Rifugio Mario Merelli al Coca · Alpinismo e Spedizioni · Vertical · Alpi Centrali · Aree Montane · Rifugi

INAUGURAZIONE "RIFUGIO MARIO MERELLI AL COCA" Orobie (BG), 30 settembre 2012

Si svolgerà domenica 30 settembre, l”’intitolazione del rifugio Coca a Mario Merelli, il grande alpinista scomparso lo scorso gennaio. La cerimonia in programma consisterà nell’inaugurazione della targa con la nuova denominazione: rifugio Mario Merelli al Coca (1981 m). Ma non si tratta di un atto formale. In questo modo il nome di Mario sarà per sempre legato alla montagna che gli era più cara e alle Orobie.

«L’’inaugurazione si farà con qualsiasi condizione di tempo, ma, in alternativa, con situazioni meteo molto avverse la manifestazione sarà al Palamonti», annuncia Paolo Valoti, consigliere nazionale del Cai e legato da forte amicizia con Mario, con il quale stava condividendo le emozioni della scalata quando avvenne il tragico incidente. E sicuramente il 30 settembre amici e alpinisti saranno in tanti lassù al Coca, uniti nel ricordo di Mario e della comune passione per la montagna.

La cerimonia è fissata per le ore 11, seguirà alle 11,30 la Messa celebrata da mons. Mansueto Callioni, al quale Mario Merelli era legato da grande amicizia. Infine, alle 12,30, pranzo al rifugio, di fronte al panorama delle più alte cime delle Orobie.

Sarà presente anche lo storico Coro Idica.

Info: www.caibergamo.it

 

Tags: , , , , , , , ,