MENU

11 Marzo 2014

Action · Ice climbing · Ice climbing · Lowa · Mountain Tube · action · Edelweiss Bergfilm Festival · Ice climbing · Ines Papert · Lowa · Ice Climbing · Vertical

INES PAPERT, guest star all' "Edelweiss Bergfilm Festival 2014"

EDELWEISS MOUNTAIN FILM FESTIVAL. INES PAPERT, GUEST STAR 2014

Dopo Gerlinde Kaltenbrunner nel 2012 e Thomas Ulrich nel 2013, l’organizzatore della rassegna austriaca Edelweiss  Bergfilm Festival 2014, Sepp Friedhuber, ospita quest’anno una stella speciale, Ines Papert, una delle figure più importanti e versatili del panorama internazionale del climbing.

Come Gerlinde Kaltenbrunner, anche Ines Papert, è ambassador LOWA.

IL PROGRAMMA DEL FESTIVAL 2014

INES PAPERT

Ines è nata nel 1974 a Wittenberg nella ex Germania dell’Est e ha vissuto fin dal suo 19° anno di età nella zona di Berchtesgaden. L’arrampicata è sempre stata la sua grande passione. Nel 2001 ha vinto per la prima volta la Coppa del Mondo di arrampicata su ghiaccio, e abbandonata la sua professione di fisioterapista ha iniziato una carriera professionale di grande successo.

Nel 2000 è diventata mamma di Emanuel. Ha vinto quattro volte il titolo mondiale di arrampicata su ghiaccio prima di lasciare le competizioni nel 2006. Da allora si è concentrata su nuovi progetti. Ora è alle prese con alte quote e magiche pareti nei luoghi più remoti del mondo.

L’ULTIMA IMPRESA DI INES PAPERT: LA PRIMA SALITA DELL’INVIOLATA “LIKHU CHULI I”

Il 13 novembre 2013 Ines Papert, realizza la prima salita dell’inviolata Likhu Chuli I ( 6719 m ) in Nepal, chiamata anche Maiale Pherago Shar.

Su www.lowa.it i dettagli dell’impresa.

 


Tags: , , , ,