MENU

13 Gennaio 2015

in evidenza · Skitouring & Ski Alp · action · Coppa del Mondo di scialpinismo · Francia · ISMF World Cup Ski Mountaineering · Kilian Jornet Burgada · Laetitia Roux · Puy Saint Vincent · Vertical Race · Ski · Ski Touring e Ski Alp

ISMF WORLD CUP SKI MOUNTAINEERING 2015. Vertical Race a Burgada e Roux

Vertical Race, Francia, 2015. Kilian Jornet Bugada. Fonte: www.isfm-ski.org

Vertical Race, Francia, 2015. Kilian Jornet Bugada. Fonte: www.isfm-ski.org

ISMF WORLD CUP SKI MOUNTAINEERING 2015: BURGADA VINCE LA VERTICAL RACE A PUY SAINT VINCENT E LA ROUX SI AGGIUDICA LA TERZA MEDAGLIA D’ORO DEL WEEKEND FRANCESE

Con la Vertical Race di ieri, 12 gennaio, si è concluso il weekend di Coppa del Mondo di Scialpinismo a Puy Sain Vincent (Francia). Gli atleti del circo bianco hanno disputato qui la Vertical inizialmente prevista sul Monte Olympo in Grecia.

Il tracciato, con partenza a Puy Saint Vincent, a 1600 metri, si è chiuso nei pressi di Le Cret.
I Senior della squadra maschile sono partiti un paio di minuti dopo le 09:00, poi è stata la volta della squadra femminile.

Subito dopo il via, è Kilian Jornet Burgada a trainare il gruppo. A metà gara, Kilian era saldamente in testa, inseguito dal tedesco Anton Palzer e dallo svizzero Werner Marti, con Marc Pinsach Rubiola e Damiano Lenzi leggermente in ritardo.

Kilian ha raggiunto il traguardo con il tempo di 25’30”, e Anton Palzer in ritardo di soli cinque secondi sullo spagnolo. Werner Marti ha confermato il suo terzo posto con il tempo di 25’53 ”. Marc Pinsach Rubiola si è aggiudicato il quarto posto mentre l’italiano Damiano Lenzi italiano è arrivato quinto.

Vertical Race 2015, Francia. Laetitia Roux. Fonte: www.ismf-ski.org

Vertical Race 2015, Francia. Laetitia Roux. Fonte: www.ismf-ski.org

Nella categoria femminile, Laetitia Roux porta a casa la terza medaglia d’oro del weekend vincendo con il tempo di 30’26”, Victoria Kreuzer è giunta seconda, solo diciassette secondi più tardi. Axelle Mollaret sale il terzo gradino del podio, mentre Claudia Galizia Cotrina e Katia Tomatis italiana hanno raggiunto il traguardo rispettivamente in quarta e quinta posizione.

La prossima tappa dell’ISMF World Cup Ski Mountaineering si svolgerà ad Andorra, il 24 e 25 gennaio.

Tags: , , , , , , ,