MENU

4 Dicembre 2011

Climbing · in evidenza · Senza categoria · action · Andrea Pruenster · Aprica · arrampicata sportiva · Campionati italiani di arrampicata sportiva · competizioni · FASI · Frncesco Vettorata · gare · Jernny Lavarda · Marcello Bombardi · Sara Avoscan · Silvio Reffo · specialità lead · Stefano Ghisolfi · Climbing · Vertical

JENNY LAVARDA CONQUISTA IL 12° TITOLO ITALIANO DI ARRAMPICATA Marcello Bombardi si impone nella gara maschile

La vicentina Jenny Lavarda (GS Forestale) porta a casa il suo dodicesimo titolo italiano di arrampicata sportiva nella specialità lead, la regina. Lo ha conquistato sabato sera 3 dicembre ad Aprica (BS), in quel palazzetto dello sport che la vide per la prima volta cingersi della corona nazionale, solo quattordicenne, nel lontano 1998.

Primo titolo tricolore, invece, per il diciottenne modenese Marcello Bombardi (Vertigine Sassuolo), che si è imposto nella finale maschile.

Se nella gara femminile non vi è stata praticamente storia, con Lavarda che è stata l’unica a completare velocissima la catena (100 punti) e ad esultare prima di lasciare la presa in corrispondenza della grande T (Top), Bombardi ha al contrario prevalso di non molto sul campione uscente Stefano Ghisolfi (SASP Torino): 42,02 per il vincitore e 39,02 per il secondo. Terzi a pari merito il torinese Silvio Reffo (SASP Torino) e il bellunese Francesco Vettorata (X-Fighter Team) con 39,00.

Al secondo posto della categoria donne si è piazzata la bellunese Sara Avoscan (Climband Belluno) con 52,00, mentre il terzo gradino del podio è stato conquistato dall’altoatesina Andrea Pruenster (AVS Sektion Meran) con 50,02.

Info:  www.apricaonline.it –  www.federclimb.it.

Tags: , , , , , , , , , , , , , ,