MENU

17 Maggio 2012

Agenda · Boulder · boulder agenda · Climbing · climbing agenda · action · arrampicata · Climbing · DeejayTv · documentari · Jenny Lavarda · Boulder · Climbing · Vertical · Documentari

JENNY LAVARDA PRESENTA IL SUO DOCUMENTARIO DeejayTv, 20 maggio 2012

Una nuova prova di Coppa del Mondo aspetta questo weekend Jenny Lavarda, la campionessa vicentina di freeclimbing in testa alla classifica italiana per ben 13 volte, e per l’occasione, domenica 20 maggio alle 17.30, verrà trasmesso su DeejayTv il documentario che racconta la sua storia.

Jenny, soprannominata Lady Geco per le sue straordinarie imprese, sarà impegnata venerdì 18 e sabato 19 maggio a Innsbruck, in occasione della tappa del mondiale dedicato alla specialità Boulder, dove vince l’atleta che riesce a compiere il maggior numero di percorsi con il minor numero di tentativi in un determinato tempo.

“La tappa di Innsbruck la vivo più che altro come un allenamento – commenta Jenny. Il Boulder non è la mia categoria preferita. Sono una specialista di Lead, l’arrampicata su difficoltà, ma ogni appuntamento internazionale mi permette di confrontarmi con i più forti atleti mondiali in vista delle gare a cui tengo di più.”

“Il documentario che andrà in onda domenica su DeejayTv – continua Lady Geco – ripercorre le fasi principali della mia preparazione e le tappe salienti del mondiale dello scorso anno, compresa la sconfitta di luglio all’Arco di Trento, dove per solo due mosse ho fallito il percorso. Un motivo che mi ha spinto ad allenarmi molto intensamente in vista dell’inizio della nuova stagione.”

 

Tags: , , , , ,