MENU

6 Agosto 2014

Alpinismo e Spedizioni · Ambiente e Territorio · Alpinismo e Spedizioni · Ardito Desio · Canazei · experience · K2 · Paola Nessi · polemiche alpinistiche · Rossana Podestà · Sandro Filippini · serate alpinistiche · serate commemorative · W di Walter · Walter Bonatti · Alpinismo e Spedizioni · Vertical · Ambiente e Territorio

K2. Serata in ricordo di Walter Bonatti. Canazei (TN), 8 agosto 2014

La Domenica del Corriere: cover dedicata alla conquista del K2

La Domenica del Corriere: cover dedicata alla conquista del K2

 

A CANAZEI, UNA SERATA SUL K2, A 60 ANNI DALLA PRIMA SALITA, E RICORDO DI WALTER BONATTI

Venerdì 8 agosto torna a Canazei (TN) la grande montagna. L’appuntamento è al cinema Marmolada, alle ore 21.00, con il giornalista Sandro Filippini, che aprirà la serata con una carrellata di immagini e brevi filmati incentrati sul K2 e racconterà perché quella montagna, recentemente raggiunta a sessant’anni di distanza anche dall’altoatesina Tamara Lunger, sia cosi difficile.

Spiegherà il valore della spedizione di allora guidata da Ardito Desio e cosa accadde nella notte fra il 30 e il 31 luglio 1954, e come, dopo, nacquero le polemiche che fecero disperare Walter Bonatti fino al 2007.

Nel corso della serata sarà proiettato il film W di Walter, realizzato nel 2013 dalla regista RAI Paola Nessi, ultimo regalo di Rossana Podestà al “suo” Bonatti, prima di lasciarci anche lei. Un documentario che attraverso pellicole dimenticate da anni nel garage di casa racconta  un Bonatti privato, inedito: non tanto il protagonista di epiche avventure ma l’essere umano.


W DI WALTER: L’ULTIMA INTERVISTA DI MOUNTAINBLOG A ROSSANA PODESTA’ E PAOLA NESSI

 

 

Tags: , , , , , , , , , , , ,