MENU

2 Dicembre 2013

Karpos Skialp · andrea peron · FISI · Karpos · nazionale · Oscar Angeloni · scialpinismo · skialp · Sportful · tuta · Karpos Ski Alp

UFFICILIZZATA LA PARTNERSHIP TRA KARPOS e FISI il marchio outdoor di Sportful vestirà gli azzurri dello scialpinismo

Nei giorni della Fiera Nissan Skipass di Modena è stata presentata la nuova divisa da scialpinismo marchiata Karpos/Scarpa che gli azzurri utilizzeranno la prossima stagione durante le cinque prove di Coppa del Mondo e i Campionati Europei in programma in Andorra.

presentazione tuta nazionale italiana ski alp

presentazione tuta nazionale italiana ski alp

La partnership tra Karpos e la Fisi è stata ufficializzata il 23 luglio a Fonzaso quando, in occasione della conferenza stampa, Alessio Cremonese e Flavio Roda hanno firmato il contratto di sponsorizzazione che lega il marchio outdoor di Sportful agli azzurri dello scialpinismo per tre anni.

«Sono orgoglioso di questa partnership tra la Federazione Italiana Sport Invernali e due aziende italiane». Aveva detto il presidente della Fisi Flavio Roda aprendo ufficialmente la presentazione di Modena. «Lo scialpinismo è uno sport che sta crescendo in modo esponenziale, da disciplina di nicchia ci stiamo affacciando al grande pubblico».

Alessio Cremonese, amministratore delegato di Sportful, prima di svelare i segreti della nuova tuta, aveva sottolineato lo stretto legame che c’è stato in fase progettuale tra Karpos e gli atleti azzurri. «In questi mesi – ha detto Cremonese – i ragazzi hanno lavorato in perfetta sinergia con il nostro reparto tecnico per creare un capo che avesse in gara delle performance elevate».

Il direttore tecnico Oscar Angeloni e il presidente Roda hanno infine scoperto la nuova tuta caratterizzata dai colori bianco e blu.

Andrea Peron, responsabile racing Karpos, alla fine della presentazione ha illustrato le caratteristiche tecniche della nuova tuta. «La parte principale della tuta è composta da una licra che offre il miglior compromesso fra confort, leggerezza e traspirabilità nell’ottica della migliore performance durante lo sforzo fisico. Durante la fase di sviluppo abbiamo ascoltato le esigenze degli atleti, cercando di rendere reali le loro aspettative».

Tags: , , , , , , , ,