MENU

4 Febbraio 2016

Freeride & Freestyle · in evidenza · action · contest · Courmayeur · Eco Freeride Tour · ecosostenibilità · freeride · fuoripista · Kick the Vik Eco Freeride Tour · Monte Bianco · sicurezza

KICK THE VIK ECO FREERIDE TOUR. Courmayeur (AO), 26-28 febbraio 2016

Foto: Alessandro Belluscio. Rider nei boschi della Val Veny.

Foto: Alessandro Belluscio. Rider nei boschi della Val Veny.

KICK THE VIK ECO FREERIDE TOUR. UNICA TAPPA ITALIANA DEL TOUR DOVE GLI AMANTI DEL FUORIPISTA SI TRASFORMANO IN ECO-RIDER!

Dal 26 al 28 febbraio si svolge a  Courmayeur il contest Kick the Vik Eco Freeride Tour, in cui gli amanti del freeride, per la prima volta, potranno sperimentare un  format originale sul versante italiano del Monte Bianco, entrando a fare parte di una community di rider davvero speciale.

Courmayeur è stata scelta, infatti, come protagonista della prima tappa del Tour, che continuerà in Svizzera ed Austria, come unica location italiana che sposa la filosofia “Eco” dell’evento: limitare l’impatto ambientale e promuovere il contatto con un ambiente incontaminato.

Anche i rider locali, esperti e neofiti, possono partecipare a questa avventura sulle nevi del Monte Bianco: tutti sono invitati a vivere lo spirito più autentico del freeride, trasformandosi in veri eco-rider.

La formula, all’avanguardia per lo spirito di partecipazione e l’atmosfera di festa, non prevede una competizione classica, ma una freeride video jam: le esibizioni dei partecipanti saranno filmate e, successivamente, valutate dagli stessi rider.

WORKSHOP CON LE GUIDE ALPINE

Oltre al contest verranno organizzati dei workshop a tema in collaborazione con le guide alpine di Courmayeur, dedicati alla sicurezza in montagna e all’alpinismo di base: argomento di primaria importanza per chi scia a quote elevate in fuoripista e, soprattutto, per chi vuole iniziare a farlo.

Per tre giorni,  i rider condivideranno discese ed esperienze, “rider dinner” ed “eco party”, commenteranno le evoluzioni dei loro compagni e parleranno di ecologia e sostenibilità.

Per informazioni e prenotazioni on-line
Simonetta Quirtano

Tags: , , , , , , , , ,