MENU

15 Luglio 2014

in evidenza · Trail&Sky Running · action · corsa in montagna · Kilometro Verticale e Lunghe distanze · Orobie · Presolana · Presolana Trail · Presolana Vertical · Trail Running · Running · Trail Running

KILOMETRO VERTICALE E LUNGHE DISTANZE. Presolana (BG), 26-27 luglio 2014

immagine da Orobie Skyraid - foto: Matteo Zanga

immagine da Orobie Skyraid – foto: Matteo Zanga

KILOMETRO VERTICALE E LUNGHE DISTANZE: PROTAGONISTA LA PRESOLANA

Nell’ultimo weekend di luglio approda il grande sport sulle Orobie che ospiteranno le competizioni nazionali di Kilometro Verticale e Lunghe Distanze nel cuore della Presolana, il tutto sotto il patrocinio della FIDAL.

«Saranno una novità assoluta per la corsa in montagna italiana gli eventi che Castione della Presolana ospiterà il prossimo 26 e 27 luglio commenta il presidente federale Alfio Giomi – Un’accoppiata tricolore, un intero fine settimana destinato a portare sulle Orobie il meglio della specialità a livello nazionale».

Un tracciato da togliere il respiro quello della Presolana Vertical di sabato, con una lunghezza di 3.400 metri a partire dalla località Frassineto, fino ad arrivare al suggestivo Chalet dell’Aquila dopo aver affrontato un dislivello di 1.000 metri. Domenica 27 sarà il turno della Presolana Trail che nasce invece dal collaudatissimo tracciato dell’Orobie Skyraid, l’unica differenza consiste nel punto di arrivo e partenza, che sarà fissato al Passo della Presolana invece che a Donico.

Gli iscritti continuano a crescere con la voglia di strappare il titolo di Kilometro Verticale a Bernard Dematteis e a Valentina Belotti, e quello di Lunghe Distanze ai campioni in carica della gara di Sondalo, ovvero Tadei Pivk e Elisa Desco.

Informazioni per il pubblico:
Comitato Organizzatore
Fly-Up Sport – Mario Poletti
cel. 335.5841659
info@fly-up.it

Tags: , , , , , , ,