MENU

27 Marzo 2012

Agenda · alpinismo agenda · Freeride & Freestyle · freeski agenda · action · Alto Adige · competizioni · F-Tech Snowpark Constructions · freeski · gare · Jonas Hunziker · KAi Mahler · Kronplatz F-Tech Springgingerle · Markus Eder · Matthias Fabbro · Plan de Corones · Raffaele Cusini · Roy Kittler · snowpark · Alpinismo e Spedizioni · Freestyle e Freeride · Ski · Vertical

"KRONPLATZ F-TECH SPRINGGINGERLE" Brunico (BZ), 27 marzo-1 aprile 2012

Per la terza volta consecutiva anche questʻanno si svolgerà il Kronplatz F-Tech SPRINGgingerle.

Dal 27 marzo al 1 aprile alcuni fra i migliori freeskier europei ed internazionali si sono dati appuntamento al Plan de Corones a Brunico (BZ), per approfittare dello snowpark e delle strutture costruite per l’evento. Markus Eder e Matthias Fabbro ospiteranno il tutto assieme ad F-Tech Snowpark Constructions.

La lista dei rider invitati è come sempre impressionante La stella svizzera Kai Mahler ritorna al Plan de Corones fresco del suo secondo posto agli X Games in compagnia del suo amico e dominatore dei Polish Freeski Open 2012 Jonas Hunziker. Rappresenterà la Scandinavia Klaus Finne dalla Norvegia.

Come nella passate edizioni non possono ovviamente mancare i due rider famosi per i loro stile Roy Kittler dalla Germania e Raffaele Cusini di Livigno.

Il format dell’evento è semplice ma funziona. I rider hanno la possibilità di girare nel park di Kronplatz per tutta la settimana. La linea pro offre due kicker davvero belli e un programma ricco e vario garantisce la produzione di materiale foto e video di alta qualità. Shooting classici in park, un evento notturno a squadre o il famoso sunrise di Plan de Corones offrono diverse possibilità.

“E’ sempre stato il nostro obiettivo di vedere i rider tornare a casa con un sorriso” spiegano Eder e Fabbro “Per noi il divertimento dei rider invitati è la cosa più importante. Il successo dell’evento si basa su questo”.

Venerdì 30 marzo è la data da ricordare. Sulla pista Korer a valle si svolgerà un’interessantissima gara a squadre su un salto costruito appositamente. Sei team composti da due rider lʻuno si daranno battaglia per due posti in semifinale dalla quale uscirà un team. I due rider i quali hanno raggiunto la finale a forze unite competeranno poi singolarmente per la vittoria finale della The North Face Night Battle 2012.

Dopo una settimana intensiva di riding gli atleti saranno sicuramente stanchi ma saranno presenti al gran completo per la SPRINGgingerle Night 2012 al leggendario Puka Naka Club di Brunico. Durante la serata i filmer e fotografi mostreranno il loro lavoro tramite una slideshow e un video riepilogo. Dopo la consegna degli award tutti resteranno a fare festa fino a tardi.

Riderslist Kronplatz F-Tech SPRINGgingerle 2012
Lukas Brucic, AUT Dennis Ranalter, AUT Szczepan Karpiel, POL Roy Kittler, GER Sebi Geiger, GER Kai Mahler, SUI Jonas Hunziker, SUI Cyrill Hunziker, SUI Fabbro Matthias, ITA Raffaele Cusini, ITA Lukas Schäfer, ITA

Per tutti coloro che si sono sempre chiesti che cosʻè un Springgingerle ecco una spiegazione: Uno “Springgingerle” è un ragazzino molto vivace con un bisogno irrefrenabile di muoversi.

Info: www.plandecorones.com

Tags: , , , , , , , , , , , , , ,