MENU

30 Aprile 2015

Cult · canti degli alpini · canti di montagna · celebrazioni · Centenario della Grande Guerra · Cult · Diego Zubani · experience · Ivana Gatti · La Guerra Bianca in Adamello · Marco Remondini · Monte Adamello · musica · Piergiorgio Celli · spettacoli · storia · Cultura

LA GUERRA BIANCA IN ADAMELLO. Spettacolo in alta quota

600px-la-guerra-bianca-in-adamello-spettacolo-musicale-locandina-tagliataLA GUERRA BIANCA IN ADAMELLO: DALLE STORICHE ASCESE ALLE GESTA DEGLI ALPINI, IN MUSICA

Dal Passo del Maniva quota 1.600 con il Dosso Alto che fa da cornice, al Rifugio Garibaldi quota 2.548 con scenario la parete nord del Monte Adamello, al Rifugio Tonolini quota 2.450 con alle spalle la muraglia del Monte Baitone, sono questi gli scenari dove nel mese di agosto verrà presentato il nuovo spettacolo Guerra bianca in Adamello, nato e prodotto da un’idea di Ivana Gatti e Diego Zubani con la preziosa collaborazione di Piergiorgio Cinelli e Marco Remondini.

Una cornice unica per uno spettacolo emozionante dove in un’armonia di parole e canzoni si narra la storia del Monte Adamello, ricordando le prime storiche ascese, le leggende di streghe e diavoli, scritti poetici, fino ad arrivare a raccontare e cantare le gesta degli Alpini in quella che verrà chiamata la “Guerra Bianca”.

Uno spettacolo da non perdere per ricordare un momento storico particolarmente cruento presentato con eleganza, serietà ed un pizzico di umorismo.

GLI ARTISTI

Piergiorgio Cinelli narra, suona e canta avvincenti pagine di storia del Monte Adamello e della Guerra Bianca, accompagnate dalla voce e dal theremin della cantautrice bresciana Ivana Gatti, con le affascinanti atmosfere create dal violoncello e dal sax del maestro Marco Remondini.

Proporranno una rivisitazione personale dei tradizionali canti di montagna e degli alpini: La montanara, Signore delle cime, Sul cappello, ecc ecc.. , non mancheranno nuove e vecchie canzoni di Piergiorgio Cinelli.

TOUR 2015: LE PROSSIME DATE

Ecco le prossime date del tour 2015: 21 maggio Teatro San Barnaba a Brescia; 30 maggio Vallio Terme (BS); 02 agosto Collio (BS); 8 agosto Rifugio Garibaldi Temù (BS); 23 agosto Rifugio Tonolini Sonico (BS); 05 settembre Roe Volciano; 31 ottobre Villa Carcina (BS); 7 novembre Polpenazze (BS).

Ulteriori info:
Associazione Culturale Midori
email: associazionemidori@gmail.com
Diego cell. 3384858223.

 

Tags: , , , , , , , , , , , , , ,