MENU

29 Ottobre 2013

Cult · Editori · Mountain Book · Ricettari · Alto Adige · cucina · cucina tradizionale · cucina vegetariana · experience · Folio editori · Herbert Hintner · La mia nuova cucina altoatesina · Mountain Book · ricettari · Cultura · Folio Editore · Ricettari

LA MIA NUOVA CUCINA ALTOATESINA, non solo sapori alpini

La mia nuova cucina altoatesina: il nuovo libro dello chef Herbert Hintner

Il panorama gastronomico dell’Alto Adige è caratterizzato da una coesistenza di sapori alpini e mediterranei che si influenzano reciprocamente. Ed è proprio qui che lo chef stellato Herbert Hintner è assurto a mediatore d’eccellenza tra l’antica tradizione tirolese e la leggerezza della cucina italiana.

Ispirandosi alle radici culinarie della sua terra ha realizzato combinazioni sorprendenti e raffinate. Portano la sua firma creazioni quali “Waffel di Schüttelbrot con mousse di rafano e speck”, “Ravioli allo strudel” o “Zuppa di fragole ghiacciata con gelato allo yogurt”. Questo volume raccoglie oltre 70 prelibate ricette che si riescono a preparare senza difficoltà, per stupire e vivere un’indimenticabile esperienza gastronomica.

Ne “La mia nuova cucina altoatesina” (Folio Editore, 2013), Herbert Hintner presenta la cucina moderna di questo territorio con tante ricette creative e combinazioni sorprendenti, anche per vegetariani.

Le bellissime fotografie presenti sul volume sono firmate da Frieder Blickle.

 

Prossimi Cooking show con Herbert Hintner presso le librerie Athesia

Martedì 29 ottobre 2013 dalle ore 10, Bressanone, libreria Athesia
Mercoledì 30 ottobre 2013 dalle ore 10, Brunico, libreria Athesia
Giovedì 31 ottobre 2013 dalle ore 10, Bolzano, libreria Athesia
Sabato 2 ottobre 2013, dalle ore 10, Appiano, libreria Athesia

 

“La mia nuova cucina altoatesina”
Herbert Hintner
Editore: Folio Editore, Bolzano – 2013
Pagine: 192
Prezzo di copertina: 34,00 €

Tags: , , , , , , , , ,