MENU

4 dicembre 2015

in evidenza · Ski Race & Nordic Ski · action · Giorgio Di Centa · La Sgambeda · Livigno · sci di fondo · sci nordico

LA SGAMBEDA. Domenica, al via 900 fondisti!

La Sgambeda 2014

La Sgambeda 2014

LA SGAMBEDA. TUTTO PRONTO PER LA 26^ EDIZIONE DELLA GRANFONDO DEL CIRCUITO VISMA SKI CLASSICS​​

Prende il via domani a Livigno (SO), la 26^ edizione de La Sgambeda, appuntamento dedicato al grande sci di fondo internazionale.

Si disputerà su un percorso modificato a causa della poca neve scesa sulle Alpi: un anello di 6 km coperto da neve artificiale, che verrà ripetuto dagli atleti per 4 giri, per un totale di 24 km di gara ne La Sgamebda Classic di domenica, dove saranno al via 900 fondisti tra professionisti e amatori.

Per il Prologo a Squadre di sabato, invece, i giri saranno 3 su un percorso di 5 km. E per i più piccoli l’appuntamento è con la Minisgambeda (5 dicembre 2015), con percorsi da 1 a 5 km, adatti sia a giovani agonisti sia ai più piccoli che vogliono avvicinarsi agli sci stretti.

La Sgambeda 2014. Fonte: www.lasgambeda.it

La Sgambeda 2014. Fonte: www.lasgambeda.it

AL VIA ANCHE GIORGIO DI CENTA

In gara ci sarà anche il campione olimpico di Torino 2006, Giorgio Di Centa. I colori di Livigno saranno difesi dagli atleti di casa Thomas e Nicolas Bormolini, che gareggiano nel circuito Visma Ski Classics con il Team Futura.

OGGI, LA CONFERENZA DI PRESENTAZIONE

Oggi alle ore 16.00 si terrà la conferenza stampa di Visma Ski Classic presso la cabina di regia della Ski Classic, posizionata nella zona di partenza/arrivo della gara. La conferenza sarà trasmessa in streaming sul sito www.vismaskiclassics.com

 

Ulteriori info

 

 

Tags: , , , , ,