MENU

11 Gennaio 2016

Freeride & Freestyle · action · freeride · La Skieda · La Skieda itinerante · La Skieda Wikd Time · Livigno · sci · telemark

LA SKIEDA®. Livigno (SO), 2-9 aprile 2016

500px-LASKIEDA-LIVIGNO_visual

LA SKIEDA® DIVENTA “IT’S SKIEDA TIME”

Torna a Livigno,  La Skieda®,  l’evento di telemark, alla sua 22^ edizione, in programma dal 2 al 9 aprile 2016  capace di radunare oltre 1.600 telemarker provenienti da ogni parte del mondo, nel segno della libertà, fratellanza e divertimento sugli sci.

Il tema di quest’anno sarà il ‘Tempo’: La Skieda diventa infatti “It’s Skieda Time”, intesa come tempo trascorso insieme dai telemarker di tutto il mondo a Livigno in tutte le sue ventidue edizioni.

NUOVO PROGETTO “LA SKIEDA WILD TIME”

E proprio per rendere ancora più inedita la prossima edizione e per sottolineare l’atmosfera che da sempre caratterizza la settimana dedicata a tutti gli appassionati dello sci ‘a tallone libero’ e il connubio che li lega alla montagna, alla natura e alla libertà, nasce quest’anno “La Skieda Wild Time”, un programma unico ed esclusivo dedicato ai telemarker che amano vivere nel profondo il territorio e la natura incontaminata.

Infatti, in parallelo al tradizionale programma settimanale, per il 2016 il comitato organizzatore propone una grande novità: La Skieda Itinerante, che permetterà, ad un gruppo ristretto di telemarker, di vivere la montagna, il suo silenzio e di pernottare in un accogliente rifugio alpino, lontani dalla frenesia e dai rumori festosi della nostra manifestazione.

Il Telemark Club Livigno ha voluto così accogliere le richieste emerse nel questionario della scorsa edizione, dove i telemarker partecipanti avevano espresso un forte desiderio di vivere la natura ed i fantastici paesaggi del territorio circostante Livigno. Fabiano Monti e Adriano Mottini coordineranno le Guide Alpine che accompagneranno i partecipanti (max 30 telemarker) per assicurare il giusto grado di sicurezza durante le tre escursioni, della durata di due giorni ciascuna, con partenza e ritorno su Livigno, così da permettere di scegliere se aderire ad una, due o tutte e tre le escursioni, secondo il proprio grado di preparazione.

LE ESCURSIONI

Le escursioni sono programmate per domenica 3, martedì 5 e giovedì 7 aprile e richiedono un livello tecnico analogo a quello richiesto per le escursioni “lunghe” proposte durante La Skieda® quindi: una buona preparazione tecnico/atletica per affrontare due giorni consecutivi sugli sci, indicativamente 600/1.000 metri di dislivello su percorsi che terranno impegnati i telemarker per l’intera giornata, con pernottamento in un rifugio alpino.

Per partecipare, la classica attrezzatura per lo sci escursionistico, un sacco a pelo, A.r.t.v.a., pala, sonda.

ISCRIZIONI

Per agevolare l’iscrizione, anche quest’anno, lo staff mette a disposizione il servizio di booking online. Il pacchetto comprende Ski-Pass, T-Shirt, Gadget Skieda XXII, Eventi Culturali, Époque, Corsi Yoga, Junior Classic, Welcome Party, Cena Recycling, Sunrise, Festa Trepallina, la Transumanza e la Festa del Fuoco che tornerà ad essere un evento a se stante, di puro divertimento come alle origini della kermesse.

L’edizione 2016 offrirà a tutti gli oltre 1.600 telemarker della XXI edizione  la possibilità di pre-accreditarsi on line a un prezzo più vantaggioso rispetto alla tradizionale iscrizione “in loco”. Chi userà la procedura on-line, attraverso il sito web, quando arriverà a Plaza Placheda, dovrà solo scegliere la misura della t-shirt e poi potrà recarsi subito sulle piste, senza ulteriori attese, perché la sua busta-evento sarà completa di Ski-Pass, tagliandi di iscrizioni alle cene, alle lezioni di Telemark, t-shirt e i consueti gadget .

Tags: , , , , , , ,