MENU

26 Gennaio 2011

La Sportiva · Skitouring & Ski Alp · action · anticipazioni di prodotto · Free Ski Mountaineering · ISPO · La Sportiva · Monaco · sci alpinismo · ski alp · Ziano di Fiemme · Ski · Ski Touring e Ski Alp

LA SPORTIVA SKI MOUNTAINEERING LINE Ritorno alle origini… in anteprima all'ISPO!

Si avvicina anche quest’anno la fiera ISPO di Monaco, la kermesse punto di riferimento per l’outdoor invernale durante la quale tutti i principali marchi del settore presentano le novità di stagione dell’anno successivo.

Anche La Sportiva sarà presente con la nuova collezione fall/winter 2011/2012, ma questa edizione di ISPO – per l’azienda di Ziano di Fiemme – sarà particolarmente importante e ricca di novità soprattutto per quanto riguarda lo sci alpinismo.

Dopo aver lanciato nel 2008 sul mercato dello sci alpinismo Stratos, lo scarponee interamente in carbonio, La Sportiva completa infatti quella che è una vera e propria operazione di ritorno in un settore nel quale già operava negli anni ’70 prima dell’avvento dei materiali plastici nelle calzature da montagna.

Per La Sportiva si tratta in pratica di un “ritorno alle origini” in grande stile, con una linea completa di prodotti ed accessori dedicati allo sci alpinismo: dagli scarponi agli sci passando per pelli e attacchi.
L’azienda porta quindi tutto il know how sviluppato nel settore delle calzature outdoor in oltre 80 anni di storia anche nel mercato ultra-tecnico dello ski-alp.

La nuova linea sarà nei negozi a partire dalla prossima stagione invernale 2011/2012, mentre ulteriori particolari sulla nuova collezione verranno resi noti dopo la presentazione ufficiale di Monaco.

La Sportiva ski-mountaineering line: back to the future!

Tags: , , , , , , , ,