MENU

14 Gennaio 2009

Eventi · Ice climbing · La Sportiva · Mountain Partner · Ice Climbing · Vertical

LA SPORTIVA International Ice Meeting pareti di cristallo 2009

eisklettern_japan-396.jpgDal 16 al 25 gennaio 2009 un appuntamento da non perdere per chi ama arrampicarsi sulle cascate di ghiaccio! Si tratta di un on stage di arrampicata su ghiaccio, quello proposto dal Comitato Pareti di Cristallo in Valle di Daone che si svolgerà nella Valle alle porte del Parco naturale dell’Adamello, contemporaneamente all’Ice Master World Cup 2009.

Giunto alla sua 9a edizione “L’International Ice Meeting Pareti di Cristallo” rappresenta il classico incontro di “ghiacciatori” di ogni livello d’esperienza. Anche in questa edizione, main sponsor dell’iniziativa sarà La Sportiva che metterà a disposizione dei partecipanti i propri prodotti da ghiaccio.

Le 136 cascate della Valle di Daone in inverno diventano vere e proprie “Pareti di cristallo”, da qui il nome del classico raduno organizzato per la prima volta nel 1989. Agli ice climber la valle di Daone offre una delle più belle “palestre naturali” di ghiaccio ma anche un ambiente che ben si presta per le escursioni con le racchette da neve alla scoperta della natura immacolata dell’inverno.

Divertimento e la Sicurezza” è il doppio concept di questo meeting il cui scopo è proprio quello di far conoscere sia l’incanto dell’ambiente invernale montano che i suoi pericoli.
In concomitanza con la manifestazione, le Guide Alpine del Trentino Friends of Arco organizzeranno diverse attività alpinistiche quali: brevi escursioni nei boschi con racchette da neve; prove di arrampicata su ghiaccio in struttura artificiale e su cascata; aggiornamenti sulle tecniche di scalata e stage neve – valanghe con i tecnici A.I.NE.VA che insegneranno a conoscere e a prevenire le valanghe.

Tutte le informazioni relative alle varie attività, nonchè i materiali tecnici necessari verranno forniti dalle Guide Alpine Friends of Arco.

Per maggiori informazioni e per leggere il programma dettagliato della manifestazione, clicca quì.

Segui tutte le news sul sito aziendale de La Sportiva: www.lasportiva.com