MENU

17 Settembre 2015

Trail&Sky Running · action · Caldonazzo · corsa in montagna · Happy Strongboy Perzen · La Trenta Trentina · Lévico · running · Running · Trail Running

LA TRENTA TRENTINA, running tra i laghi di Levico e Caldonazzo il 27 settembre

600px-la-trenta-trentina-2015-locandina

LA TRENTA TRENTINA: POCO PIÙ DI UNA SETTIMANA AL VIA DELLA 4^ EDIZIONE

Lunedì 21 settembre alle ore 11.30 presso la sede dell’APT (Villa Sissi) a Levico Terme (TN) si terrà la presentazione ufficiale della 4^ edizione de La Trenta Trentina, gara di trenta chilometri organizzata dall’ASD Non Solo Running che attraverserà i laghi di Levico e di Caldonazzo.

Il programma del weekend dedicato al running prevede quattro gare (26-27 settembre 2015).

Domenica, la gara più lunga con partenza alle ore 10 da viale Vittorio Emanuele a Levico, la “Duo Half” gara a staffetta, la non competitiva “Dal Castello al Lago” di nove chilometri con partenza dal centro di Pergine (Piazzetta Fruet) e arrivo sotto il traguardo de La 30 Trentina sul lungo Lago di Levico.

IL TRACCIATO

La 30 Trentina si disputerà lungo un tracciato affascinante e spettacolare nel cuore della Valsugana. Si correrà sulle rive di due laghi circondati da un paesaggio fantastico. Oltre due terzi del percorso garantiranno anche un ritmo elevato, costeggiando per intero la sponda meridionale e orientale del lago di Caldonazzo per poi raggiungere Pergine Valsugana, località del giro di boa, dove nella sua piazza centrale è posizionato anche il passaggio della mezza maratona, per poi far rientro a Levico, lungo l’omonimo lago e attraverso il caratteristico Sentiero dei Pescatori.

NOVITÀ 2015: “HAPPY STRONGBOY PERZEN”, CORSA E ABILITÀ

Oltre alla prova individuale e alla Duo Half quest’anno l’ ASD Non Solo Running propone per la prima volta la “Happy Strongboy Perzen” un circuito divertentissimo di corsa e abilità con ostacoli vari riservato ai più giovani. La prova si svolgerà nel centro di Pergine Valsugana sabato 26 settembre alle ore 15.00. Per questo appuntamento, essendo a numero chiuso, è indispensabile la pre-iscrizione entro venerdì 25 settembre, scrivendo a info@latrentatrentina.com. E’ richiesto un contributo di € 2,00 per ogni partecipante, che al termine della prova avrà diritto a ricevere la medaglia di finisher, un trancio di pizza e una bibita in lattina.

ISCRIZIONI ALLE GARE

Per quanto riguarda le iscrizioni alle gare più lunghe, alla segreteria operativa in questi giorni sono giunte oltre 800 domande d’iscrizione, ma l’obiettivo è raggiungere la quota record di 1000 partecipanti. Le iscrizioni rimarranno aperte sul sito ufficiale della manifestazione sino alle ore 19 di venerdì 25 settembre. L’ultimo scaglione per iscriversi con la quota agevolata scadrà martedì 22 settembre.
Le iscrizioni alla corsa non competitiva “Dal Castello al Lago” saranno aperte sino a pochi minuti prima del via, inoltre anche sabato 26 settembre presso il mercato di Pergine si potrà perfezionare l’iscrizione ritirando il buono per la gara.

 

Tags: , , , , , ,