MENU

25 Maggio 2012

Agenda · Mountain Bike · mountain bike agenda · action · baby cup · Becco Rosso · granfondo di mountain bike · Perla di Limone Piemonte · Via del Sale · Altri · Mountain Bike

"LA VIA DEL SALE" Limone Piemonte, 23 – 24 giugno 2012

Il 24 giugno 2012 la Perla di Limone Piemonte ospita la tredicesima edizione della Via del Sale, granfondo di mountain bike, nata dalla passione di alcuni giovani riders limonesi e divenuta da qualche anno a questa parte polo di attrazione per centinaia di turisti.

Due i percorsi agonistici, la medio-fondo di 30 km e la gran fondo di 45 km e due i percorsi cicloturistici rispettivamente di 30 e 10 km.

1150 i partenti all’ultima edizione di questa che si è ormai affermata come una delle gare con più iscritti del Piemonte.

Il percorso che si snoda su strade bianche, sentieri, tecnici single track lascia senza fiato quando raggiunge i 2200 metri del Becco Rosso dopo aver toccato 3 forti in territorio francese: di lì, in giornate limpide si può addirittura vedere il mare. La si potrebbe quindi denominare “la corsa tra le Alpi ed il mare“. Su quelle stesse strade militari si possono percorrere centinaia di km.

Il giorno precedente, come di consueto, si svolgerà la baby cup, prova del campionato provinciale, gimkana riservata ai più piccini, una gara molto sentita che l’anno scorso ha visto al via più di 150 bambini.

La via del sale non è solo sport, ma avvicinamento alla natura, rapporti interfrontalieri di comprensorio che collaborerà per creare il più grande polo internazionale dedicato alla mountain bike con più di 700 km dipiste.

Per maggiori info:
www.laviadelsale.com

Tags: , , , , ,