MENU

3 Febbraio 2016

in evidenza · Skitouring & Ski Alp · action · combinate di scialpinismo · Ladinia Ski Alp Cup · Marmoleda Fullgass · Pizolada delle Dolomiti · scialpinismo

LADINIA SKI ALP CUP 2016. Nasce una nuova combinata scialpinistica

471px-ladinia-ski-alp-cup-logoLADINIA SKI ALP CUP 2016: LA PIZOLADA DELLE DOLOMITI E LA MARMOLEDA FULLGASS RACE UNITE IN UNA COMBINATA

Nasce un nuovo circuito nel panorama internazionale dello scialpinismo: il Ladinia Ski Alp Cup 2016, evento in due tappe che mira a diventare un classico di fine stagione per gli appassionati delle gare con sci e pelli di foca.

L’idea nasce dai Comitati Organizzatori della 40° Pizolada delle Dolomiti e della 5° Marmoleda Fullgass Race in programma rispettivamente domenica 3 aprile e sabato 9 aprile 2016. La storica manifestazione che si svolge ogni anno sulle cime innevate del Passo San Pellegrino e la suggestiva gara che attraversa il ghiacciaio della Marmolada, la vetta più alta delle Dolomiti, daranno così vita ad una classifica generale combinata che includerà tutti gli atleti e le atlete che parteciperanno ad ambedue le gare con la somma dei tempi acquisiti nelle singole prove.

Nello specifico, in occasione della cerimonia di premiazione della Marmoleda Fullgass Race verranno premiati i primi 5 atleti maschili e le prime 5 atlete femminili. Inoltre, i primi 200 iscritti alla combinata entro il 30 marzo 2016 riceveranno una giacca tecnica.

I PERCORSI

Entrambe le manifestazioni avranno sia un percorso agonistico che uno amatoriale per coloro che desiderano fare un’escursione in sicurezza sulle tracce dei grandi campioni dello scialpinismo. Per la Pizolada si tratta di un ritorno al passato mentre per la Marmoleda è una grande novità di questa edizione.Gli escursionisti riceveranno lo stesso pacco gara degli atleti agonisti, ma per loro non ci saranno vincoli di tempo e non verrà stilata una classifica finale.

Le iscrizioni alla combinata si possono già effettuare collegandosi al relativo link sui siti web www.lapizolada.com e www.marmoledafullgasrace.com dove si trovano anche il programma e il regolamento delle due gare.

600px-Marmoleda2016       pizolada2016_poster_ok

Tags: , , , , ,