MENU

6 Novembre 2012

Cult · Editori · Mountain Book · Narrativa · Carlo Crovella · Cult · experience · Ladri di anime · Mountain Book · narrativa · Seneca edizioni · Cultura · Seneca Edizioni · Narrativa

"LADRI DI ANIME" Libreria La Montagna. Torino, 8 novembre 2012

La Libreria la Montagna di Torino, organizza giovedì 8 novembre alle ore 18,30 la presentazione del libro “Ladri di anime” di Carlo Crovella (Seneca Edizioni).

Sarà presente l’autore.

“… alla fine son io che invidio Carlo che ha ancora la voglia di raccontare di monti e donne e tempeste, donne torinesi appunto, la cui scalata è la somma del difficile, dell’imprevedibile, del rovinoso e dell’esaltante. Come fanno? Forse, basta loro guardare le montagne in cui sfocia il panorama d’ogni viale torinese per scegliere a quale, quel giorno, voler assomigliare.”
(Dalla Prefazione di Andrea Gobetti)

Ladri di anime è la storia di Piero, cinquantenne in crisi di mezza età, che si è rintanato nel suo eremo (una mansarda con terrazza sui tetti di Torino), ha venduto le quote dello studio professionale e trascorre le sue giornate a leggere, scrivere ed ascoltare musica.
Da qualche mese sua moglie Anna è andata a vivere da sola. Ma continuano a vedersi, anzi, si frequentano: però, ogni volta che lei se ne va, lui soffre. Allora gli amici gli suggeriscono, per riconquistare Anna, di inventarsi un “racconto”, descrivendole arrampicate mozzafiato e sciate inebrianti: infatti Piero è un appassionato di montagna. Ma, via via che si sviluppa questo “racconto”, Piero introduce dei particolari inventati: personaggi, episodi, sensazioni. All’inizio lo fa quasi distrattamente, poi in misura sempre più intensa, finché è il “racconto” che detta i tempi a Piero e lo spinge a comprendere dolorosamente quale sia la natura dei Ladri di anime.

LADRI DI ANIME
Autore: Carlo Crovella
Editore: Seneca Edizioni, Torino – 2012
Collana: Nuove proposte
Pagine: 320
Prezzo: 19,95 €

Info: Libreria Editrice la Montagna – via Sacchi, 28 bis – 10128 Torino
tel. e fax 011 5620024 – mail: info@librerialamontagna.it

Tags: , , , , , ,