MENU

16 Maggio 2011

Lafuma · Trail&Sky Running · action · Etna · Lafuma · Lafuma Volcano Trail · Salina · Stromboli · Vulcano · Running · Trail Running

LAFUMA VOLCANO TRAIL 2011 Splendida edizione tra mare e vulcani

Si è conclusa la settima edizione del Lafuma Volcano Trail, in cui gli atleti si sono confrontati tra gli splendidi scenari di Vulcano, Salina, Stromboli e l’Etna.
Partner ufficiale della gara Lafuma, protagonista del mercato Outdoor internazionale, che ha realizzato la maglietta ufficiale e ha fornito i numerosi premi consegnati agli atleti al termine della loro avventura.

Una settimana che ha visto l’alternarsi di momenti adrenalinici a momenti di relax, di svago e divertimento, sia per gli atleti che per gli accompagnatori, caratterizzata dalla presenza di un gruppo molto eterogeneo: atleti provenienti da Francia, Italia, Svizzera, Marocco e Lituania hanno saputo unire alla competitività dell’evento una grande complicità ed aiuto reciproco.

Il vincitore del Lafuma Volcano Trail 2011 è il bergamasco Marco Zanchi con un tempo complessivo di 7h 15′ e 14″ che, dopo essere balzato al vertice della classifica nella tappa di Salina non ha più lasciato spazio agli avversari. Al secondo posto il giovane Stefano Ruzza ha concluso le 5 tappe in 7h 20′ e 16″, vincendo la tappa maratona corsa lungo la pista Etna alto montana sotto una pioggia battente. Al terzo posto il francese Guillaume Besnard con 7h 33′ e 33″, vincitore della prima tappa a Vulcano.

Tra le donne dominatrice incontrastata è stata Cècile Storti con 9h 32′ e 36″. Cècile è stata campionessa di sci di fondo ed ha partecipato alle Olimpiadi di Torino 2006 e Vancouver 2010: la Volcano Trail 2011 è stata la sua prima esperienza nel mondo del trail running ed ha dimostrato di avere un ottimo motore e ampi margini di miglioramento. Seconda Claudine Jaillet con 10h 26′ e 28″ e terza Vinca Richard con 11h 34′ e 33″ . Tutte di nazionalità francese.

Da segnalare la prima edizione della Mini Volcano Trail, una novità introdotta dagli organizzatori e resa possibile dalla presenza di 8 bambini di diverse età tutti entusiasti di poter correre come i loro genitori.

Lafuma, ASD Sky Tribe e Mandala Tour ringraziano tutti i partecipanti della settima edizione e danno appuntamento ad ottobre per la prima edizione del Lafuma Amalfi Coast Trail, un nuovo trail a tappe che ripropone la stessa tipologia di corsa, ma in una nuova affascinate location… la Costiera Amalfitana!!!

Tags: , , , , , ,