MENU

8 Settembre 2009

Eventi · Mountain Partner · Val di Fiemme

DUE WEEKEND DI GUSTO E FOLCLORE A CAVALESE E PREDAZZO, IN VAL DI FIEMME!

vert_desmontegada.jpgFeste golose fra mucche e caprette a Cavalese e Predazzo nei prossimi fine settimana!

Torna anche quest’anno “La Desmontegada de le Caore“: domenica 13 settembre alle 14.30, Cavalese saluta 350 capre che tornano dai pascoli agghindate di fiori per trascorrere l’inverno nelle calde stalle. Il gregge si avventura nelle vie del paese. La festa inizia venerdì 11 con escursioni in malga, pedalate golose, degustazioni, mercatini e mostre bovine, equine e ovicaprine.

Dall’11 al 20 settembre le Osterie Tipiche Trentine, gli Agritur e i Ristoranti della Val di Fiemme, lungo la Strada dei Formaggi delle Dolomiti, propongono menù a base di formaggi e altri prodotti locali in abbinamento ai vini trentini. Un’idea gustosa per scoprire tutto ciò che questo “Magnifico” territorio racchiude.
La “La Desmontegada de le Caore” è il momento più goloso dell’anno, anche grazie alle fornitissime bancarelle, alle escursioni golose, alle degustazioni di formaggi, mieli e vini trentini e ai laboratori per bambini di Paolo Pasticcio.

Domenica 20 settembre, l’appuntamento è invece a Predazzo (alle ore 11.00) con una folla schierata che lungo le vie del centro storico festeggia il ritorno dai pascoli delle mucche agghindate con fiori, rametti di abete e campanacci. Anche in questo caso accompagnano l’evento degustazioni e rievocazioni dei vecchi mestieri già a partire da venerdì 18 settembre.

Per non perdere neanche un momento della festa, l’Apt Val di Fiemmepropone il pacchetto offerta “Week-end Desmontegade con il quale, a partire da 145 euro, a Cavalese l’11-13 settembre e a Predazzo l’18-20 settembre, si possono trascorrere 2 notti in hotel, agritur o b&b della Strada dei Formaggi delle Dolomiti con prima colazione (prezzo per persona in camera doppia). Nella quota sono compresi una visita guidata al caseificio; una pedalata “golosa”; una cena in Osteria Tipica Trentina o ristorante con menù degustazione della rassegna enogastronomica “I Magnifici Prodotti di Fiemme” e un cestino di prodotti tipici.

Per maggiori informazioni:
Apt Val di Fiemme
Tel. 0462 341419 – 0462 241111
booking@visitfiemme.it