MENU

12 Novembre 2014

Cult · Editori · Libri fotografici · Mountain Book · Ricettari · Cairo Publishing · Cult · Cuochi e Pasticceri di Livigno · Emanuele Mambretti · experience · Gaia Grassi · Leina da Saor - Una valanga di sapori · Mountain Book · ricettari · Cultura · Cairo Publishing · Libri Fotografici · Ricettari

LEINA DA SAOR – UNA VALANGA DI SAPORI. Livigno (SO), 22 novembre 2014

Locandina della presentazione del libro "Leina da saor" a Livigno

Locandina della presentazione del libro “Leina da saor” a Livigno

LEINA DA SAOR – UNA VALANGA DI SAPORI: 100 RICETTE DI UN TEMPO RIVISITATE

Sabato 22 novembre, a partire dalle ore 20.30 avrà luogo presso Plaza Placheda, la serata di presentazione del volume dedicato alla cucina tradizionale livignasca a cui ha lavorato il gruppo Cuochi e Pasticceri di Livigno.

“Leina da saor – Una valanga di sapori” (Cairo Publishing), raccoglie 100 ricette di un tempo, rivisitate e illustrate con 250 immagini fotografiche.

Un progetto ambizioso con un approccio originale: far conoscere in tutta Europa le abitudini di una cucina singolare, ma senza che questo gesto venga vissuto come un mero passaggio di testimone, bensì invitando tutti, le nuove generazioni, ma anche i tanti appassionati di Livigno, a sentirsi attori protagonisti della tradizione.

Durante la serata sarà possibile degustare una ventina di piatti tratti dal libro.
Saranno, inoltre, allestite 4 postazioni dove sarà possibile degustare (gratuitamente) diversi piatti, dagli antipasti ai primi, secondi e dolci.

Gruppo Cuochi e Pasticceri di Livigno

Gruppo Cuochi e Pasticceri di Livigno

IL PROGRAMMA

Di seguito il programma dell’evento, ad ingresso libero:

Sabato 22 novembre
– ore 20:30 inizio serata con presentazione dei gruppi di lavoro e tavola rotonda con i fotografi, editori, presidente Cuochi e Pasticceri di Livigno, Manuele Mambretti, direttori Giorgio Mondadori e Cairo Editore.

– ore 21:00 degustazione finger food di alcuni dei piatti rappresentati nel libro tra tradizione e innovazione.
Intrattenimento musicale con il Gruppo Folk “Bei Matei”. Per i più piccoli intrattenimento serale curato dal Ci.A.Gi Livigno

 

LEINA DA SAOR – UNA VALANGA DI SAPORI
Editore: Cairo Publishing, Milano – 2014
Direzione editoriale: Gaia Grassi
Direzione creativa: Luca di Filippo
Testi: a cura di Gaia Grassi ed Emanuele Mambretti
Foto paesaggistiche: Michele Galli
Pagine: np
Prezzo di copertina: 50,00 €

Tags: , , , , , , , ,